Capitolo 5: Facciamo spazio nella nostra memoria.

[box type=”tip”]DIFFICOLTA’: BASSA[/box]

Nel precedente capitolo vi abbiamo spiegato come scaricare apps, giochi da Google Play, ma vi ricordo che le applicazioni possono essere installate sia nella memoria interna del dispositivo sia nella microSD. Spesso questo è utile sopratutto per risparmiare spazio visto che non tutti i terminali dispongono di grandi quantità di memoria interna.

Il procedimento da seguire per spostare le apps sulla microSD o viceversa è: Menù/Impostazioni/ ApplicazioniGestisci Applicazioni/ sposta su microSD o sposta su memoria interna. C’è da dire che non tutte le applicazioni possono essere spostate nella microSD, ma ci sono alcuni programmi che rendono più facile questo lavoro. Una di queste è proprio: App 2SD.

   

[box type=”info”]CONSIGLI: Nonostante tutto, consiglio agli utenti di non spostare sulla microSD, quelle applicazioni che dispongono di widget, come per Facebook, altrimenti i widget non saranno più disponibili sulla vostra home.[/box]

App 2 SD 

E’ l’applicazione ideale per quelle apps che non possono essere spostare su microsD. Disponibile in due diverse versioni: quella gratis e quella a pagamento.

Una volta scaricata e installata, bisogna scegliere le apps che volete spostare e confermate. Adesso dovrete soltanto aspettare il termine dell’operazione!

   

Dopo avervi insegnato come spostare le apps sulla vostra miroSD, nel prossimo capitolo vi illustreremo come istallare file apk.

Un saluto dallo Staff di AndroidStyleHD.