Acer ha appena annunciato che l'Acer Iconia Tab A200 sarà in vendita prossimamente e si vocifera dal 15 gennaio per quanto riguarda gli Stati Uniti. Il sistema operativo Android 3.2 è dotato di un dual-core con processore Tegra 2, un display 1280×800 da 10,1 pollici e opzioni storage da 8 GB e 16 GB. 

La tavoletta con 8 GB sarà venduta a 329 dollari mentre la variante 16 GB ha un prezzo di 349 dollari. Ha la fotocamera frontale da 2 megapixel, lo slot microSD per ampliare l'archiviazione e una porta USB 2.0.  Per quelli ossessionati dall’ ultima e più grande attesa, l’ Ice Cream Sandwich, l’aggiornamento è previsto nel mese di febbraio.

E' abbastanza chiaro che questa nuova puntata di Acer per la sua linea Iconia si contrasterà con il popolarissimo Asus Eee Pad Transormer  (il modello TF101 con processore dual core NVIDIA Tegra 2). Il tablet di ASUS aggiunge una fotocamera esterna da 5 megapixel e il suo discreto successo è dato dall’aggiunta della tastiera utilizzabile per un costo variabile dai 360 $ sino ai 380 $.  

Dubito che la differenza di prezzo tra Acer di 349 dollari (329 $ per un modello con accumulo minore) e ASUS TF101 possa convogliare i clienti a favore di Acer

Acer ha anche l’intesa di rilasciare il suo modello Iconia Tab A200 con bootloader bloccato. Diversamente ASUS sembra ascoltare la clientela con le opportunità di  Ice Cream Sandwich e lo strumento di sblocco del bootloader. Questo almeno per la sua ammiraglia ASUS Tranformer Prime.