Acer ha annunciato tramite un comunicato ufficiale l'arrivo sul mercato italiano del successore di Iconia tab A500, il primo tablet Android del produttore taiwanese. Il nuovo dispositivo, già visto all'opera in occasione del Mobile World Congress dello scorso febbraio prende il nome di Acer Iconia Tab A100.


Iconia Tab A100 si differenzia rispetto al suo predecessore principalmente per le dimensioni,rimpicciolite a causa dell'utilizzo di un display da "solo" 7 pollici. La nuova soluzione Acer è equipaggiata con il processore Nvidia Tegra 2 e porta in dote 512 MB di memoria Ram e 8GB di memoria interna su Solid State Drive. Il sistema operativo in dotazione sarà Android Honeycomb nella sua versione 3.2.

Come il fratello maggiore offre due fotocamere, una frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel. Tra le connessioni fisiche per la condivisione di dati troviamo una uscita HDMI e unaUSB host che garantisce tramite l'apposito cavo in dotazione il collegamento con il pc. ConnettivitàWi-Fi e Bluetooth 2.1 completano le voci più rilevanti della scheda tecnica.

Acer Iconia Tab A100 sarà disponibile a partire da inizio settembre ad un prezzo di 299 euro IVA inclusa. Il prezzo si riferisce all'unica versione ad ora disponibile con taglio di memoria da 8GB e connettività Wi-Fi. Dalle voci che circolano in rete sembra tuttavia che potrebbe arrivare nel prossimo futuro anche una versione con 32GB di memoria e connettività Wi-Fi e 3G, ad un prezzo ovviamente superiore.

Fonte Hardwere Upgrade