Dopo molte indiscrezioni dei giorni scorsi Alcatel conferma l’uscita di un loro smartwach, uno dei punti di forza di questo smartwach è il prezzo di circa 150$ circa 100€ in Europa, si presume che per la versione premium con il cinturino in metallo il prezzo slitti intorno ai 140€

Alcatel-OneTouch-Smartwatch-25

La gestione del dispositivo avverrà attraverso un’applicazione dedicata, però questo dispositivo non è basto sul sistema Android Wear, per quanto riguarda la compatibilità, i sistemi supportati saranno sia Android ( a partire dalla versione 4.3) che iOS (dalla versione 7.0 in poi).

il Watch sembra un prodotto di buona qualità, basato su uno schermo da 1,22” e sul chipset STMicroelectronics STM429. Un po’ “preoccupante” la batteria da soli 210 mAh, ma Alcatel assicura un’autonomia di 2-5 giorni. Speriamo sia vero, perché la piccola batteria dovrà sostenere anche un monitor di battito cardiaco, NFC, Bluetooth Smart, altimetro, accelerometro, giroscopio e bussola (elettronica ovviamente). Inoltre lo smartwach è certificato IP67.

La parte bassa del quadrante, dove il display è “tagliato” ospita in realtà un pulsante soft-touch che Alcatel ha inserito per aiutarci a navigare nell’interfaccia da lei stessa creata, che sarà anch’essa in grado di mostrarci tutte le notifiche presenti sullo smartphone accoppiato.

Alcatel-OneTouch-Smartwatch-1

Al momento del lancio saranno disponibili le colorazioni rossa, bianca e nera; mentre le versioni con cinturino in metallo giungeranno nel corso dell’anno. Per quanto riguarda la data di uscita lo smartwach è atteso nel primo trimestre dell’anno, quindi non dovremo aspettare molto.