Amazon ha annunciato per l’Italia Prime Foto, un nuovo servizio che permette di archiviare e conservare tutte le fotografie.

Il colosso dell’e-commerce ha così lanciato una sfida a Google Foto realizzando un servizio del tutto simile, per funzionalità e costo, a quest’ultimo.
Amazon Prime Foto offre spazio illimitato e gratuito per conservare le fotografie a tutti gli iscritti Amazon Prime.

prime-foto

Con questa nuova funzionalità basata su Cloud Drive, Amazon permette ai propri consumatori di raccogliere e conservare gratuitamente tutte le foto scattate.
Un servizio molto utile, che senz’altro farà molto comodo a chi possiede un kindle o utilizza abitualmente altri prodotti e servizi dell’ecosistema Amazon, con il quale si va ad integrare.

C’è da dire che, in Italia, Amazon Cloud Drive è rimasto in dietro ed è ancora poco diffuso, rispetto, ad esempio, a Google e tutti i suoi servizi. Questo sicuramente è dovuto al fatto che noi Italiani ci siamo abituati tardi all’ecommerce, e che i clienti Prime sono ancora pochi. Ci vorrà quindi un po’ di tempo perchè l’ecosistema Amazon Prime prenda piede in Italia, ma non c’è dubbio possa riscuotere successo, sopratutto quando ce ne serviremo anche per fare la spesa o guardare contenuti multimediali su tablet o TV. Prime Foto è una delle prime carte che Amazon si sta giocando per fidelizzare ed allargare la sua Clientela.

La sfida a Google Foto quindi è da rimandare. 

[box] Leggi anche: Amazon: Codice Promozionale di 10€ fino a Novembre [/box]

Download

Prime Foto è un servizio multipiattaforma, con cui è possibile sfogliare e caricare foto da browser, applicazione mobile per Android e iOS o Desktop, per PC e Mac.
Per utilizzare Amazon Prime Foto raggiungi questa pagina.

Se cerchi l’app per Android, utilizza il seguente Badge:

Prime Photos di Amazon
Prime Photos di Amazon
Price: Free

prime-foto-app

Cos’è Amazon Prime

Amazon Prime è un abbonamento utile per chi acquista spesso dall’omonimo e-commerce, che permette di risparmiare sulle spese di spedizione e di avere accesso a servizi di consegna più rapidi, per ordini di qualsiasi importo (quindi anche inferiori ai 19€).
Se sei interessato a questo servizio, ma non sei ancora convinto ne valga la pena o meno, puoi attivare la prova gratuita per un mese di Amazon Prime, e disattivarne il rinnovo.
Per maggiori informazioni su Amazon Prime visita questa pagina.

Fonte: misteramazon