Vi siete mai chiesti quanto tempo passiamo incollati allo schermo del nostro smartphone? Tanto, forse troppo. Diciamolo, ormai siamo soliti utilizzare il nostro smartphone per fare qualsiasi cosa. E questo è, in parte, un bene. Anche perchè, dal punto di vista lavorativo, il nostro smartphone ci consente di restare in perenne contatto con i nostri colleghi grazie alle numerose applicazioni di messaggistica istantanea, oppure è possibile inviare documenti importanti tramite mail, ed andare in altre città senza il rischio di perderci grazie al navigatore.

Il punto è che, oltre ad utilizzare lo smartphone per lavorare e per muoverci in completa sicurezza, lo usiamo anche nei momenti di svago. Magari per ascoltare musica, o per leggere un libro digitale. Magari per guardare un film e, perchè no, per giocare.

Addio alle console

Fino a qualche anno fa l’unico mezzo per giocare a qualcosa di graficamente bello e avvincente era comprare una console. Ma oggi i giochi per smartphone sono diventati così belli da considerarsi quasi alla pari di quelli dedicati alle console, soprattutto se fatti girare su smartphone particolarmente performanti, con il vantaggio di non dover stare obbligatoriamente a casa e di poterci giocare ovunque. E sugli store ce ne sono disponibili tantissimi, suddivisi per genere: arcade, strategia, corse, azione, puzzle, simulazione da tavolo, musica, carte, di ruolo, sport, sparatutto ed educativi.

Insomma, la scelta è ampissima ed è anche per questo che i nostri bambini amano giocare con gli smartphone. Dai super classici come “Super Mario Bross”, un titolo che ha fatto appassionare milioni e milioni di utenti nel corso degli anni, fino ad arrivare a quelli attualissimi come “TigerBall”, “Hill Climb Racing”, “Cats”, “Toy Blast” e l’intramontabile “The Sims”.

L’app di casinò online per dispositivi Android

Negli ultimi anni c’è stata una netta impennata nel mondo dei casinò online, dovuta principalmente al diffondersi dell’utilizzo degli smartphone. Perchè sì, se prima i giocatori dovevano recarsi ad uno dei casinò terrestri per giocare alle slot machine, oggi possono farlo in piena comodità ed anonimato sul proprio cellulare grazie alle apps dedicate al mondo dei casinò online. Le apps di casinò online, come quella per dispositivi Android di Starvegas, offrono una esperienza di gioco indimenticabile grazie ad una grafica accattivante ed alla possibilità di vincere scegliendo tra i tanti giochi disponibili. Starvegas.it è, ad esempio,  uno dei pochi operatori di gioco in Italia che offre slot machine classiche come Book of Ra, Sizzling, Hot e Dolphins Pearl.

Ciò che ha permesso il successo dei casinò online è il fatto che sostanzialmente gli appassionati di questa particolare nicchia di giochi possono divertirsi direttamente da casa così come fanno tutti coloro che amano giocare online. Precedentemente al lancio dei casinò online in Italia, infatti, c’era soltanto un posto dove si poteva giocare alle slot machine: i casinò di Sanremo, Saint-Vincent, Campione d’Italia e Venezia. Si comprende bene che i giocatori del centro e sud Italia erano particolarmente penalizzati dalla distanza. Con i casinò online tutto questo viene azzerato.