Oggi vi parlo di una app davvero molto comoda ed utile per tutti coloro che non possono fare a meno di annotarsi tutto quel che succede intorno a loro per avere poi dei promemoria, o note dir si voglia, a portata di click.

Vi presento oggi GNotes – Sync with Gmail, a mio avviso un'ottima alternativa al più famoso Evernote.

Uno dei punti di forza della app che oggi vi presento è quello di poter sincronizzare ed inviare le proprie note nell'account di Gmail, che ogni utente android sicuramente possiede, in maniera del tutto automatica.

La sincronizzazione avviene previa autorizzazione sull'account google, da effettuarsi soltanto la prima volta.

Il funzionamento è molto semplice, l' applicazione permette di effettuare annotazioni scritte con tastiera, annotazioni vocali, annotazioni scritte a mano, disegnare ed annotare, allegare alle note delle foto, immagini della galleria, suoni ed altro, il tutto offline come un semplice "blocco note".

Una volta online l'app creerà una cartella nel nostro account gmail chiamata "Notes" a cui saranno inviate tutte le note create con GNotes. 

Quindi noi vedremo le nostre note come delle email inviateci ed archiviate nella cartella Notes.

Direi che l'idea è davvero interessante, la marcia in più di questa applicazione è data dal fatto che, differentemente da evernote e simili, non dobbiamo creare nuovi account su nuovi servizi, ma sfruttare l'ottimo servizio gmail già esistente di cui ogni utente android dispone già.

E' disponibile anche un ottimo e funzionale widget che ci permetterà di gestire velocemente le nostre note…

A completamento della recensione vi lascio qualche screen della applicazione:


    


Eccovi anche una VideoReview:


[v=3qCAEBXNP2s]


Eccovi il link al Market Android:


 


Non vi resta che provarlo e dirmi cosa ne pensate!

Un saluto dal vostro VideoRecensore preferito :P e da AndroidStyleHD!