Oggi vi presentiamo una ottima applicazione per modificare, annotare e salvare foto e testi. Oggi vi parlerò di Skitch, prodotta e sviluppata dal team del più famoso Evernote.
Il fatto che l'applicazione sia supportata da un team in continua evoluzione fa della stessa una delle migliori applicazioni disponibili sul market android, in maniera del tutto gratuita.
 
L'applicazione si presenta davvero molto flessibile poiché possiamo modificare foto esistenti in galleria o creare ex novo un disegno, una nota o simili, l'unico limite è la fantasia dell'user che utilizza l'applicazione.
 
L'applicazione inoltre implementa svariati effetti che danno la possibilità di interagire in modo completo con la foto o il documento che si sta modificando o creando.
Possiamo tra le altre cose:
– Scrivere Testi, che possiamo letteralmente spostare sulla "lavagna";
– Utilizzare pennelli di vari dimensioni e colori;
– Utilizzare pennelli che disegnano frecce;
– Utilizzare pennelli che creano forme geometriche semplici;
e molto altro ancora.
 
Ecco qualche screen:

   

Completano l'applicazione la possibilità di condividere i propri lavori su tutti i servizi disponibili sui nostri device, Facebook e Twitter in primis. E' chiaramente prevista la possibilità di salvare il nostro lavoro creativo direttamente in EVERNOTE, notate infatti l'icona dedicata presente sugli screen allegati sopra.
 
Completo la mia recensione con una videoreview curata da me.
 

Video


[v=4QVFhrQKioQ]

 

Eccovi anche il link al market per scaricare da pc l'applicazione appena descritta:


Download


  

 

Non vi resta che provarla e dirci cosa ne pensate!

Un saluto dallo staff!