Salve a tutti i lettori.Oggi vi voglio presentare(per chi non lo conoscesse)un'interessante applicazione che merita tantissimo:Dropbox,un servizio di storage di dati online.

Con Dropbox porteremo sempre con noi i nostri dati,grazie ai 2 GB messi a disposizione per gli account free,e non c'è limite di upload:se avete un file da 2GB,potrete caricarlo tranquillamente(connessione permettendo ;).

Ovviamente prima di poter utilizzare il servizio bisogna creare un account sul sito desktop raggiungibile all'indirizzo:Dropbox.com. La registrazione è pressocchè istantanea e da subito è possibile utilizzare il servizio.

Ovviamente per poterlo utilizzare da android è necessario scaricare l'applicazioni in fondo alla pagina,direttamente dal market,gratuitamente.E' possibile inoltre archiviare ogni tipo di file.

Accedendo all'applicazione per android,è possibile sfogliare le cartelle create online,scaricare il file direttamente sulla memoria del dispositivo(o sd),oppure aprirlo direttamente.Ovvio che il tutto richiede una connessione ad internet.

Per caricare i file,ad esempio un documento,basterà andare direttamente,tramite gestore file,nella relativa cartella e condividerlo con dropbox,allo stesso modo di come si invia un file bluetooth.

E' inoltre possibile scaricare l'applicazione per pc,con la quale viene creata una cartella,dove,trascinando semplicemente un file,verranno condivisi con il vostro account.

A seguire qualche screenshot del programma e il video ufficiale di presentazione.

          

 

 

[v=w4eTR7tci6A]

 


DOWNLOAD