Splashtop Remote Desktop HD

 

Per tutti coloro che stanno cercando un programma per controllare in remoto il proprio PC, oggi vi consigliamo Splashtop Remote Desktop HD, un programma creato appositamente per Tablet Android (esiste anche la versione per smartphone) che permette, in maniera veramente soddisfacente, di controllare in remoto il proprio PC. Prima di vedere il programma, vi lasciamo con un video esplicativo.

 

 

Come avrete visto il programma, oltre ad essere facilissimo da configurare, offre una qualità di gestione e sopratutto una velocità veramente eccezionale. Il merito ovviamente è da attribuire alla connessione locale Wi-Fi che risulta molto veloce per questo tipo di operazioni. Infatti il vero limite del programma è, al momento, l’impossibilità di usarlo sotto copertura 3G in quanto è necessario avere la stessa connessione su PC e Tablet.

Splashtop Remote Desktop HD rimane comunque estremamente piacevole da utilizzare e la qualità del programma è talmente buona che poter controllare il proprio pc mentre si è sul divano, alla televisione, in altre stanze della casa o magari, vista la stagione, in giardino o piscina, può essere molto comodo. Inutile dire che in ambiente lavorativo un sistema del genere può essere sfruttato in molti altri modi, magari più produttivi.