Huawei-Ascend-P8-ufficiale

Presentato ufficialmente il nuovo top di gamma di casa Huawei! Dopo un Ascend P7 non del tutto convincente, in special modo a causa di piccoli problemini software mai del tutto risolti, la società cinese  ci riprova, alzando il sipario su Huawei P8. Il dispositivo si presenta con un corpo unibody in metallo, che fa da cornice al display IPS- NEO con risoluzione Full HD ed una dimensione pari a 5,2″. La batteria implementata ha un capacità di 2680 Mah, il che rappresenta un piccolo miracolo d’ingegneria, tenendo conto del ridottissimo spessore, di appena 6,4 mm, che caratterizza il profilo.

ascend P8 ftocamera

Grande risalto è stato dato al reparto multimediale: P8 monta una fotocamera (non sporgente) da 13 Mpx, con doppio flash LED, sensore a 4 colori (che dovrebbe notevolmente migliorare la resa cromatica) ed uno stabilizzatore ottico d’immagine; una lente da 8 Mpx è invece collocata frontalmente. Il sistema operativo Android Lollipop, personalizzato con Emotion UI 3.1 e nuove gesture, è mosso da un processore HiSilicon Kirin 930 octa core a 64-bit, a supporto del quale operano ben 3 GB di memoria RAM. Per quel che riguarda invece la memoria ROM, distinguiamo nello specifico due modelli: il primo da 16 GB, che rappresenta il più economico della gamma, per il quale è previsto un prezzo di mercato che ammonta a 499 €; alternativamente, verrà commercializzato anche il modello con ben 64 GB di spazio interno, al prezzo di 599 €.

huawei ascend p8

Si potrà inoltre optare per una versione dual sim o mono sim: quest’ultima, tenendo conto di uno slot che viene conseguentemente a liberarsi, prevede la possibilità di espandere la memoria tramite l’inserimento di una MicroSD. Infine, Huawei  P8 è stato presentato al pubblico in 4 varianti di colore: Mystick Black Champagne, Titanium Grey, White e Carbon Black.