asus-zenfone-2

Asus è stata una delle prime a lanciare sul mercato uno smartphone con ben 4GB di RAM ad un prezzo (di lancio) pari a  circa 349€, ed il cellulare oggetto di questa scheda Approfondita è ZenFone 2 4GB di RAM.

Iniziamo con il dire che Asus prende a piene mani dall’esperienza di design del Competitor LG per quanto riguarda il lato posteriore, in quanto troviamo il bilanciere del volume con i tasti in posizione verticale. Il tasto di accensione è posto sul lato superiore del device.

All’interno di ZenFone 2 troviamo un processore Intel Atom Z3580 quad core 2,3 GHz a 64 bit e con ben 4GB di RAM. Servono effettivamente? Possiamo dire che Asus li ha sfruttati a dovere, grazie anche al sistema Android, e consente di tenere in memoria numerose app pesanti senza doverle chiudere per forza.

Ovviamente vi è connettività 3G/4G sulla prima SIM, in quanto è Dual-SIM LTE supporta fino a 150 Mbps, il bluetooth è 4.0, è presente NFC.

Per quanto riguarda la memoria interna, troviamo 32GB .

Asus-Zenfone2

 

Lato fotocamera, ZenFone 2 presenta al posteriore un sensore da 13MP in 4:3 con doppio flash led. La qualità fotografica è buona. La modalità PixelMaster  riduce la risoluzione delle foto per interpolare i pixel e realizzare foto con poco rumore di fondo, in caso di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale è da 5MP.

Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel. L’interfaccia proprietaria, la ZenUI, basata su Android 5.0 Lollipop è buona, anche se c’è di meglio in circolazione.

La batteria da 3000 mAh  permette di avere una buona autonomia.

Da Oggi lo ZenFone 2 4GB di RAM è in offerta su Gli Stockisti.