Qualche giorno fa vi abbiamo proposto il test della batteria (potrete trovarlo qui) oggi vedremo come il nuovo Asus ZenFone 2 se la cava con gli scatti fotografici.

Nel dispositivo troveremo una fotocamera posteriore da 13 mpx e anteriore da 5 mpx. Nel corso della prova abbiamo provato a fare diverse foto e prove, il risultato non è niente male.. ma bando alle chiacchiere vediamo insieme gli scatti…

FOTO ESTERNO – La fotocamera da 13 megapixel si comporta perfettamente nelle foto in esterna. Unico difetto (se cosi possiamo considerarlo) è la velocità di  scatto della fotocamera che alcune vote lascia desiderare.  Colori molto reali e definizione perfetta.

FOTO INTERNO – Anche queste tutto sommato non sono mali, ma bisogna perderci un pò più di tempo, nel senso che non sarà immediato e veloce fare una foto decente in ambienti poco illuminati. Le foto fatte con il flash a mio avviso (sopratutto quelle con soggetti umani) sono troppo bianche con colori surreali.

FOTO CON EFFETTI – Tanti e divertenti, dal classico panorama, selfie di gruppo per finire a filtri ecc… Purtroppo in molti effetti la risoluzione delle foto scende a pochi mpx.

Paesaggio
Paesaggio

VIDEO – Risoluzione massima a 1920 x 1080, tutto sommato sogno degli ottimi video. Di seguito un piccolo video demo.

[embedyt]https://www.youtube.com/watch?v=2BOgD1StUAQ[/embedyt]

SOFTWARE – Come dico sempre, non sono i megapixel o l’hardware a fare il Top di Gamma… o il miglior telefono del 2015. Ma, l’ottimizzazione del software e qualcosa che può veramente fare la differenza. Ho trovato questo software acerbo e macchinoso nonostante ci siano 2 GB di RAm ( che di regola dovrebbero far andare tutto liscio come l’olio), niente di non risolvibile con un bel aggiornamento (sempre che arrivi).

Il nostro test finisce qui, vi invitiamo a dire cosa ne pensate giù nei commenti :-). Alla prossima..

Asus ZenFone è acquistabile a 249 euro DA QUI