Aurasma sta riscuotendo un notevole interesse da parte dell’utenza di iPhone 4, iPad 2 e dispositivi dotati di Android 2.2. Un interesse comprensibile, dato che l’applicazione per la realtà aumentata su smartphone e tablet è tecnologicamente avanzata e di forte appeal: le sue funzionalità sono mostrate in due video presenti su YouTube, riportati in calce a questa notizia.

L’app per la realtà aumentata Consente adsempio di far partire un video semplicemente inquadrando l’album in cui sono custodite le foto, inquadrare una pagina di giornale e far partire lo spot pubblicitario relativo al prodotto che è stato lì pubblicizzato oppure, ancora, far partire il trailer di un film inquadrando un’immagine dello stesso, nonché tante altre possibilità. Un’applicazione talmente ben realizzata che è stata definita dai media come una tra le più interessanti finora realizzate su smartphone e tablet, tanto che si dice che potrebbe rivoluzionare il modo di fare advertising.

Non solo l’utenza ma anche tante aziende stanno notato Aurasma:Autonomy, il team che si è occupato dello sviluppo, sta stringendo accordi con società di grosso spessore e in tal senso ha già realizzato una partnership con MediaCom, poiché quest’ultima vuole sfruttare le potenzialità dell’app per potenziare le proprie campagne pubblicitarie, dato che crede che sia questa una grossa opportunità per affiancare l’advertising via dispositivi mobile a quello fatto via media tradizionali.

Di seguito i due video che mostrano le funzionalità di Aurasma, di cui uno è ufficiale e l’altro invece è una prova fatta da un utente.

[v=GBKy-hSedg8]

[v=kvEisDAsu8w]

 


Download