BlackBerry DTEK60: Dal sito ufficiale i dettagli del nuovo top di gamma!

0
51

Nuove notizie in casa BlackBerry, per quanto riguarda la commercializzazione di nuovi telefoni che montano sistema operativo Android. L’azienda canadese, dopo aver messo in vendita il telefono entry level economico BlackBerry DTEK50, ha pubblicato proprio dal suo sito ufficiale indiscrezioni sul fratello maggiore e top di gamma, il modello BlackBerry DTEK60, conosciuto con il nome di progetto Argon.

2

Queste indiscrezioni proviene proprio dalla stessa pagina di BlackBerry, non si sa se è stato fatto a posta come mossa pubblicitaria o meno, da cui è possibile leggere nell’url del sito stesso la dicitura scritta dai programmatori del sito do not publish.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del BlackBerry DTEK60, in base alle informazioni trapelate dallo stesso sito, avrà dimensioni di altezza 153.9 mm, larghezza di 75.4 mm e spessore di 7 mm, con un peso di 165 g. Per quanto riguarda lo schermo, il pannello del display possiede una risoluzione QHD di 1440p (2560×1440 pixel) da 5.5 pollici (534 PPI e profondità di colore da 24 bit). Per quanto riguarda le prestazioni, il motore di questo device è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820 a 64 bit Quad-Core (MSM8996 con 64 bit Quad-Core 2 + 2 Kryo 2.15GHz / 1.6GHz), la scheda grafica GPU è una Adreno 405, da 550MHz, possiede 4 GB di RAM con 32 GB di memoria interna con possibilità di poter essere espansa tramite memory card microSD (fino a 2 TB). Le porte di ingresso del terminale sono USB Type-C, con il supporto completo della USB 2.0 e dell’OTG. La fotocamera principale posteriore è una camera dotata di un sensore da 21 megapixel autofocus f2.0 a sei elementi,  messa a fuoco automatica PDAF, HDR, flash led dual tone e supporta la registrazione di video 4K (3840×2160 pixel) a 30 fps, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel f2.2, HDR, con la stabilizzazione di foto e video, modalità selfie panoramico e supporta la registrazione di video HD (1280×1080 pixel). La capacità della batteria dovrebbe essere di circa 3000 mAh (con autonomia dichiarata di circa 26 ore di conversazione) con supporto Quick Charging 3.0. Connettività 4G LTE, la funzione NFC e scanner di impronte digitali.

3

Da questa pagina web mancano delle immagini che descrivano il design e l’hardware del prodotto, ma dai rumor delle ultime ore, si dice che il BlackBerry DTEK60 possa essere come design simile all’Alcatel Idol 4 Pro, essendo ormai nota la partnership tra le due case ed essendo il design del precedente terminale BlackBerry DTEK50, basato sul design di Alcatel Idol 4. L’azienda canadese società sta cercando di ritornare sul mercato portando a casa maggior profitto compiendo questa trasmigrazione dei suoi terminali nuovi e prossimi in uscita verso il sistema operativo Android, evitando in tal modo che ci sia il completo declino della società un tempo al top per ciò che riguardava il mercato degli smartphone di qualità e sempre al top. Non si conoscono ancora altri particolari più dettagliati e sulla fascia di prezzo in cui questo nuovo telefono andrà a posizionarsi nel mercato mondiale, tranne queste notizie trapelate e che la stessa BlackBerry ha pubblicato. Noi resteremo aggiornati, per potervi dare maggiori informazioni e più dettagli non appena avverrà la comunicazione ufficiale del suo lancio.

Fonte