bluboo-xwatchIl 2015 è sicuramente l’anno di Android Wear e degli smartwatch, che stanno conoscendo una popolarità sempre maggiore.

Abbiamo visto grandi marchi presentare i loro nuovi prodotti quest’anno, tra cui brand internazionali del calibro di Apple, LG, Samsung, Sony, Huawei, e Motorola.
Ma non sono gli unici, in quanto anche produttori più piccoli, soprattutto in Cina, si affacciano su questo mercato, con propost molto interessanti e competitive.

Il settore smartwatch quindi, è arrivato anche ai più piccoli produttori cinesi, come è avvenuto per gli smartphone è questo è senz’altro di buon auspicio.

Vi bbiamo già parlato di EleWatch, lo smartwatch economico dal gran bel design che Elephone dovrebbe lanciare a breve, promettendo qualità a prezzi molto competitivi.

Ma ecco che da BLUBOO, azienda di smartphone cinesi economici, già conosciuta per i vari X550 e XFire, arriva l’annuncio di un nuovo smartwatch, che prenderà il nome di Bluboo XWatch.

Leggi anche: Motorola Moto 360 (2015): Partono le vendite su Amazon

Sportivo: per chi fa sport

Bluboo XWatch è il primo vero smartwatch sportivo con Android Wear.
Se è vero che Moto 360 di seconda generazione ha presentato una variante sportiva, certamente si può anche affermare che in realtà il 360 non ha molte differenze dagli altri smartwatch dotati di Android Wear, se non nell’aspetto.

Bluboo Xwatch invece, è uno smartwatch sportivo per fare sport.

[box]Amazon: Torna il Codice Promozionale di 10€. Scopri come ottenerlo[/box]

Caratteristiche

BLUBOO XWatch sembra un orologio classico con i pulsanti sul lato destro della cassa.
A differenza degli altri smartwatch, l’ XWatch integra anche tutte quelle funzioni che si aspetta uno sportivo:

  • sensore della frequenza cardiaca
  • GPS
  • altimetro
  • barometro

Questa è sicuramente una buona notizia per gli appassionati di sport, e chi utlizza un fitness tracker.

Prezzo e tempi di commeercializzazione non sono ancora noti.