Al CES 2015 Sony si stà dedicando molto spazio ai propri wearable. Infatti nella giornata di oggi ha presentato nuovi prodotti interessanti che andranno ad estendere la gamma dei dispositivi indossabili.

sony-smartwatch-3-steelA partire da febbraio 2015,Sony farà uscire sul mercato, una nuova versione di SmartWatch 3 in acciaio inossidabile, dotato di un display LCD TFT transflettivo da 1,6 pollici che ha una risoluzione pari a 320×320 pixel e che garantisce un’ottima visibilità anche in condizioni di forte luminosità. È resistente all’acqua (certificato IP68) e si ricarica attraverso un ingresso microUSB standard.

L’altro grande prodotto che interessa a noi appassionati di telefoni e smartphone è il nuovo Sony Smart B-Trainer,l’auricolare bluetooth da mettere all’orecchio,con incorporato un interessantissimo Activity Tracker.

sony-smartglass-600x400

Questo prodotto oltre a riprodurre musica, è in grado di fungere da “allenatore” durante il fitness e di tenere traccia di tutte le attività dell’utente. Il dispositivo è destinato esplicitamente agli sportivi. Non sappiamo ancora quando Smart B-Trainer arriverà ufficialmente sul mercato,ma siamo sicuri che un prodotto del genere avrà un’ottimo riscontro sul mercato dei wearable,e dei dispositivi per fare sport.

 Kaz Tajima, Senior Vice President, Head of UX Creative Design and Planning di Sony Mobile Communications, ha dichiarato:

“Il nostro approccio alla tecnologia intelligente e indossabile si basa sul concetto di offrire un’esperienza d’uso sempre più profonda e varia, garantendo al contempo un’ampia scelta di prodotti belli e funzionali. L’espansione di Lifelog – sia per quanto riguarda l’apertura delle API che per l’estensione del concetto di tecnologie indossabili – permetterà ai partner creativi di integrare le loro app e i loro servizi nella nostra piattaforma, dando ai nostri utenti accesso a un ecosistema wearable ancora più ricco e più vario.”