Secondo le ultime stime, Google+ è passato brevemente da 4.5 milioni di utenti a più del doppio. Questo vuol dire che molto probabilmente tanti di voi saranno entrati nel nuovo social network di Google da poco e vorranno saperne di più su quest’ultimo. Per soddisfare questa vostra richiesta, oggi vi proponiamo una guida completa a Google+ in 10 video realizzata dal sito SimplyZesty, grazie alla quale potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere su Google+ e anche di più. Abbinatela ai nostri trucchi e consigli per Google+ postati in tempi non sospetti e diventerete dei veri maghi del social network di “big G”: si comincia!

Come formattare il testo dei post per creare dei testi in grassetto, delle frasi scritte in corsivo o delle parole barrate. Basta usare dei caratteri speciali prima e dopo il testo da formattare.

[v=DQLxdRx74EU]

 Come usare gli “spunti” di Google+, ossia le notizie che il social network di Google ci propone in base ai nostri gusti e i nostri interessi. Sono ottimi spunti di discussioni con gli “amici della cerchia”.

[v=E1qEkLhQMyE]

Come condividere immagini e video facilmente nei propri post. Basta fare un drag-and-drop (ossia trascinare i contenuti da pubblicare nella schermata principale di Google Plus) e il gioco è fatto.

[?v=BqSyN1oHd6g]

Come taggare qualcuno nei propri post. Un po’ come accade su Twitter e Facebook, basta anteporre una chiocciolina (o il simbolo +) al nome della persona da menzionare.

[v=-ukgHlwI4ZM]

Come inviare messaggi diretti a più persone. Grazie alle cerchie, su Google+ è possibile inviare dei messaggi diretti non solo a singoli utenti ma anche a 3-4 persone alla volta.

[?v=vt2U5pEnhXo]

Come linkare un post specifico. Proprio come su Facebook, anche su Google+ è possibile linkare un post specifico anziché la pagina del profilo di un utente: basta cliccare sull’orario del post stesso.

[v=c9MA1-229E4]

Come regolare le impostazioni sulla privacy su Google+. Se sono importanti su Facebook, perché dovrebbero non esserlo qui? Fate attenzione alle persone con cui condividete i vostri post e le vostre foto.

[v=3_lfJYIVk7Q]

Scorciatoie da tastiera per navigare in maniera più veloce ed agevole fra le pagine di Google Plus.

[v=M3l4U40GnrY]

Come disabilitare le notifiche odiosissime che di default Google+ manda nelle nostre caselle di posta elettronica Gmail.

[v=_RjbwRF5G4U]

Come vedono gli altri il nostro profilo su Google+? Scopriamolo seguendo le indicazioni di quest’ultimo video.

[v=_RjbwRF5G4U]