maxresdefault (1)

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un confronto tra S5 vs S6, confronto fatto in “Casa”. Oggi vi proponiamo un altro confronto tra Big, il nuovo LG G4 e Galaxy S6.

LG G4 ha preso spunto dai propri “fratelli” che sono passati per la “graticola” prima di lui infatti, mantiene la batteria rimovibile del G3, batteria leggermente più performante del G3 come era quella del predecessore G2; leggera curvatura del corpo presa anch’essa da un’altro LG, il Flex 2 anche se molto meno accentuata. Molto bella la cover posteriore in pelle, ben rifinita e piacevole al tatto. Troppo plasticoso invece il resto del corpo anteriore e laterale. G4 monta un display da 5,5 pollici con risoluzione in QHD e 534ppi, il tutto spinto dal SoC di Qualcomm lo Snadragon 808 da 1.8GHz sei core con architettura a 64 bit. Per quanto riguarda la RAM, LG G4 ha 3GB  mentre per la memoria abbiamo 32GB espandibili tramite micro SD fino a 128GB. Il sensore anteriore è da 8MP e quello posteriore è da 16MP e scatta foto davvero nitide e dettagliate. La batteria è da 3000 mAh.

Galaxy S6, come abbiamo già detto, ha un corpo unibody in vetro e metallo molto compatto. Perde rispetto ai precedenti modelli Galaxy la Micro SD e la batteria estraibile. Perde, rispetto al modello S5, anche l’impermeabilità all’acqua e la resistenza alla polvere. Monta un display da 5.1 pollici con risoluzione in QHD e ben 577ppi, il tutto spinto da un Exynos 7420 di produzione propria  da 1,8GHz otto core con architettura a 64 bit. Un processore velocissimo, forse il più veloce oggi sul mercato. Abbiamo poi 3GB di RAM. La memoria, come dicevamo, non è più espandibile ma può arrivare fino a 128GB. S6 monta all’anteriore un sensore da 5MP, leggermente meno performante di G4 mentre al posteriore troviamo un sensore da 16MP (anche in questo caso, leggermente meno performante di G4). Il Samsung ha in dotazione una batteria da 2550 mAh.

I due Top di Gamma hanno un hardware molto simile anche se S6 risulta un filo più performante di G4.

Riporto di seguito alcuni dati benchmarks dove troviamo anche altri Top di Gamma:

id430216

Come potete vedere, S6 eccelle in tutti i benchmarks.