image_new (4)

Gli smartphone e la loro tecnologia hanno cambiato radicalmente il modo di vivere, possiamo fare e avere dei dati sul nostro corpo, sulla nostra macchine e sui nostri movimenti, consultando semplicemente il nostro cellulare nel palmo della mano. Oggi vi segnaliamo un’applicazione dedicata ai motociclisti, che vi aiuterà a scoprire il modo in cui guidate dandovi importanti dati  delle tue performance in moto.

L’applicazione si chiama Diablo Super Biker ed è stata sviluppata dalla Pirelli, una delle più grandi case produttrici di pneumatici nel mondo, che da diversi anni ha esteso i suoi canali di vendita anche alla rete tramite siti specializzati come Tirendo.

COME FUNZIONA

27062L’applicazione è di facile utilizzo e molto intuitiva,per prima cosa  dovranno essere settati alcuni parametri, come il modello della moto e degli pneumatici montati( logicamente ci saranno solo pneumatici di marca Pirelli), il database dei ciclomotori invece  è molto vasto ed è quasi impossibile non trovare il vostro modello.

Come potrete vedere dagli screen qui sotto, l’applicazione permette, tramite l’utilizzo del GPS, di tracciare il vostro percorso fornendovi diversi dati: come la distanza percorsa, velocità media e massima raggiunta oltre all’angolo massimo di piega, dandovi la simpatica possibilità di condividerlo con i vostri amici su facebook.

Gli sviluppatori consigliano ai fini della rilevazione, di inserire i dati della moto e del pneumatico in maniera precisa per poter permettere un maggior livello di dettaglio nella rilevazione dei dati, cosi da poterli confrontare meglio anche con altri percorsi salvati da altri utenti.

Ma le rilevazioni di quest’applicazione sono affidabili? Se pur non paragonabili a quelle professionali, apps sfrutta l’accellerometro presente sui dispositivi android, quindi non sono misurazioni esatte, ma sono stati inseriti alcuni filtri digitali che migliorano il risultato o lo avvicinano a quello della telemetria professionale.

Seppur ben sviluppata l’applicazione è un po acerba e ci sono molte cose che potrebbero essere migliorate, quindi vi consigliamo di usarla con giudizio. Purtroppo non tutti i device sono compatibili e supportati dall’applicazione, noi abbiamo testato l’app con un Galaxy S4 è i risultati (anche se difficilmente verificabili ) sembrano essere coerenti e non sfalsati.

Pro: Gratuita, utile
Contro: Gps purtroppo non sempre preciso.

L’applicazione è disponibile sul Playstore in maniera gratuita

Diablo Super Biker
Diablo Super Biker
Price: Free
  • Diablo Super Biker Screenshot
  • Diablo Super Biker Screenshot
  • Diablo Super Biker Screenshot
  • Diablo Super Biker Screenshot
  • Diablo Super Biker Screenshot

Ti potrebbe interessare anche News Apps | Con BlueRoad il bluetooth si attiva automaticamente appena entri in auto!

via