image

Tutti i top gamma del momento sono commercializzati a prezzi non inferiori a 600€ (se non piú alti, come per gli iPhone), questo perché le caratteristiche tecniche e molte volte anche i materiali sono di gran lunga superiori a quelli appartenenti a fasce piú basse. Molte volte peró capita che un utente non disponga di una somma così elevata per acquistare un dispositivo del genere, anche se é evidente che chiunque vorrebbe possederne uno.

Proprio per questo motivo molti produttori, provenienti da altri Paesi,  realizzano dei cloni, prendendo sempre di mira gli smartphone piú venduti.

É stato così sopratutto per gli iPhone, infatti il prodotto che stiamo per proporvi é proprio un’imitazione del colosso Cupertino.

Texet iX-Maxi, questo il suo nome, arriva dalla Russia é dotato di un display da 4.7 pollici con risoluzione qHD da 540×960 pixel, processore Quad Core MediaTek MT6582 da 1.3 GHz, Ram da 1 GB, memoria interna da 8 GB, fotocamera frontale da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel, batteria da 1.600 mAh e sistema operativo Android.

Come potete notare, l’hardware di questo smartphone é totalmente differente dal prodotto originale, ma non dimenticate che si tratta semplicemente di un clone e che non potreste pretendere di piú considerando il prezzo che si aggira attorno a 170$.

Adesso resta a voi decidere se vi accontentate di un fac-simile oppure di avere un prodotto diverso, originale, ma che potrebbe non assomigliare ad un iPhone. E voi cosa ne pensate?