Salve a tutti cari lettori di Androidstylehd,

oggi voglio parlarvi di uno speaker bluetooth, ma non uno qualunque , ma bensi’ dello speaker per eccellenza, BOSE SOUNDLINK REVOLVE. Prima di tutto voglio ringraziare Bose per avermi dato la possibilità di provare questa splendido prodotto. Ma non perdiamoci in chiacchiere andiamo al sodo, quando vi arriverà a casa nella scatola troverete:

  • Lo speaker;
  • Alimentatore con adattatore per le prese dei vari paesi;
  • Cavo usb-microusb;

Il Soundlink Revolve appena preso in mano da una sensazione di solidità e di ottima costruzione, risulta interamente in alluminio, frutto di un unica estrusione infatti non ci sono giunture sul corpo dello speaker. Bose ha reso questo dispositivo IPX4  quindi pienamente resistente agli spruzzi d’acqua.

La parte superiore è rivestita in una comoda gomma, che va a nascondere la presenza di alcuni tasti, in alto al logo dell’azienda troviamo il pulsante di accensione/spegnimento, a destra il tasto che ci permette di cambiare sorgente dell’audio, a seguire il  tasto per alzare il volume, poi abbiano il tasto per richiamare il nostro assistente vocale( Siri o Google Now in base al dispositivo che è collegato in bluetooth), e in fine il tasto per accedere alla modalità di paring.

 

 

 

La parte sottostante analogamente a quella superiore ,vista prima, è in gomma per garantire il massimo grip su qualsiasi superficie si voglia appoggiare lo speaker, presente anche una comoda filettatura standard per poterlo avvitare su qualsiasi cavalletto. Bella la possibilità di caricare lo speaker poggiandolo sulla sua basetta( venduta a parte). Già, ma di caricare questo speaker ne avrete bisogno poco e niente infatti, io l’ho caricato al 100% appena tolto dal pacco, e ad oggi ho ancora il 60% di autonomia, Bose promette fino a 12 h di riproduzione, beh devo dire che ci siamo molto vicini.

 

 Come vi ho già anticipato all’inizio abbiamo la possibilità di scegliere la sorgente audio infatti, sul retro troviamo ,una presa aux  e un presa micro-usb ,che oltre alla ricarica serve  anche per la riproduzione da usb se usiamo lo speaker con un pc.

MA  COS’E’ CHE RENDE IL SOUNDLINK REVOLVE LO SPEAKER BLUETOOTH PER ECCELENZA??

Sicuramente il sound che riesce a riprodurre,infatti il suono che esce questo speaker mi ha davvero impressionato, ha un volume altissimo, bassi che sono belli corposi e profondi, medi belli lipidi, e alti cristallini. Anche a volume massimo nessuna distorsione dell’audio, audio capace di diffondersi a 360 gradi grazie alla forma particolare del Soundlink Revolve , tutto ciò regala  un un ascolto appagante e permette di godersi i propri brani preferiti nel migliore dei modi.

 

Ma una volta scaricata l’app Bose Connect, e fatte le prime configurazioni, viene fuori il vero surplus di questo speaker .Infatti l’app ci permette di accenderlo a distanza, di connetterlo a un altro speaker in modalità party, e quindi abbiamo la possibilità di far riprodurre in sincronia la musica a due speaker (Naturalmente sempre Bose). Possiamo ,sempre tramite l’app, attivare o disattivare le istruzioni vocali, cambiare la lingua delle istruzioni forniteci dallo speaker, oltre che ascoltare i nostri brani preferiti e aggiornare il firmware dello speaker.

 

In italia il Soundlink Revolve è distribuito in due colorazioni, bianca e nera. Se siete indecisi su quale speaker comprare e avete un budget di circa 220€ bhe io non avrei dubbi su cosa scegliere.Siamo , purtroppo, arrivati alla conclusione di questa nuova recensione, il Soundlink Revolve come ,avrete capito, è un prodotto che  mi ha colpito tanto, per la qualità dei materiali utilizzati ma sopratutto per il suono spettacolare.Per non parlare dell’ottimizzazione dell’app davvero ben fatta , che fa la differenza. Di seguito troverete il link di amazon per ulteriori informazioni o per un eventuale acquisto: http://amzn.to/2fLKJB9

Però prima di chiudere questa recensione voglio sapere la vostra!

Cosa ne pensate?Lo acquisterete?

Fatemelo sapere qui sotto nei commenti, a cui  sarò lieto di rispondere.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione!

Ciao!