Il Samsung Galaxy Nexus è stato molto criticato per la sua fotocamera da "solo" 5 Megapixel invece degli 8 megapixel che sono ormai la norma per gli smartphone di fascia alta, tuttavia come ogni persona che abbia un minimo di competenza fotografica, il numero di megapixel non fa la qualità di una fotocamera.

La regola vale anche per il Galaxy Nexus, che ha una fotocamera veramente ottima. Anche il flash led illumina bene come potete vedere dagli ultimi due sample. 

Qualità a parte, la fotocamera del Galaxy Nexus ha alcune nuove funzioni interessanti, ad esempio lo zero shutter lag che ci permette di scattare foto senza perdere un istante. Lo scatto funziona molto bene ed è veramente istantaneo, ma purtroppo come potete vedere da alcuni sample sotto, il soggetto non viene messo correttamente a fuoco.

Un'altra caratteristica molto interessante è la possibilità di fare foto panoramiche con un click, di cui potete trovare un altro sample in basso. Qui sotto ecco alcuni sample di foto. RIfatevi gli occhi 😀 

[nggallery id=7]