app-friendz-androidI social sono diventati il mezzo per condividere le nostre passioni, i nostri momenti, i nostri viaggi.. insomma fanno parte della nostra quotidianità.

Condividere una foto è una cosa che reca piacere, in maggior modo quando si ricevono like. Beh con Friendz non saranno solo i like a ripagare la nostra vena social.

Friendz è una app pensata e sviluppata da giovani italiani che pone l’uso dei social per un fine di marketing; punta alla crescita di visibilità per le aziende tramite delle campagne di condivisione foto usufruibili dagli utenti che, in cambio, ricevono crediti da accumulare per poi essere convertiti in buoni acquisto per negozi online (es. Amazon, Feltrinelli, Zara e altri).

Andiamo più nello specifico e scopriamo il funzionamento dell’app.

  • Innanzitutto bisogna effettuare il login tramite facebook.
  • Una volta entrati troviamo subito la schermata delle campagne a cui possiamo partecipare per guadagnare crediti.
  • Selezionando la campagna di nostro interesse si aprirà la pagina con tutte le informazioni e le regole per partecipare e, nella parte bassa, le scorciatoie “foto e galleria” per scattare o inserire l’immagine con cui partecipare.
  • dalla home, in alto a destra troviamo il tasto per le opzioni in cui poter associare anche l’account instagram per poter partecipare a campagne dedicate.
  • Sempre dalla home, facendo uno swipe dalla sinistra si aprirà il menù (in puro stile google) in cui, tra le altre, troviamo la sezione dei premi da poter riscattare (nota di merito, prontamente hanno inserito premi per effettuare una donazione per aiutare le persone vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia).

Le campagne sono di 3 tipi:

1 PUBBLICHE che prevedono la pubblicazione su facebook o instagram.

2 INVISIBILI non prevedono pubblicazione ma inviare semplicemente uno scennshot in cui si vede per esempio un like ad una pagina.

3 QUESTIONARIO un classico questionario di pareri o varie domande.

Importanti sono le REGOLE da rispettare come la privacy della foto rigorosamente pubblica, non cancellare gli hashtag, non eliminare le foto e logicamente foto non prese da internet ma foto scattate da voi! Qualora le regole non vengono rispettate, i crediti non saranno erogati.

Importante anche la sezione “invita amici” con cui potete guadagnare crediti invitando amici a scaricare l’app.

Per concludere Friendz sembra essere l’app perfetta per chi ama e condivide molto foto sui social e che quindi può unire al piacere anche un piccolo tornaconto monetario sotto forma di buoni acquisto. Non vi resta che fare quello che amate.. scattate e condividete!

Friendz
Friendz
Developer: friendz s.r.l.
Price: Free