id442573_1

In seguito all’enorme successo dei Fitness Tracker, negli ultimi tempi, anche Google sembra esser pronta a lanciarsi in questa nuova sezione di mercato. Infatti secondo Bloomberg, Google sarebbe a lavoro su un “Fitness-Health Tracker“.

Il nuovo dispositivo sarà dotato di nuove funzioni volte a monitorare, oltre all’attività fisica svolta, anche lo stato di salute dell’individuo, tenendo conto non solo di frequenza cardiaca e temperatura della pelle, minuto per minuto, ma anche di fattori esterni come l’esposizione al sole.

Il tracker è attualmente in fase di sviluppo presso “Google X“, il laboratorio segreto che ha contribuito anche ad altri ben più noti progetti, come i Google Glass, e le automobili auto-guidate.

Ma la particolarità di questo braccialetto, è che non sarà distribuito in maniera generica ai consumatori, ma sarà un dispositivo al 100% medico, utilizzato da veri e propri studi clinici, i quali, se riterranno necessario, potranno prescrivere ai pazienti l’utilizzo del dispositivo per un determinato lasso di tempo.


Potrebbe interessarti: Le Nostre Prove | Ecco le cuffie che migliorano gli allenamenti usando la tua frequenza cardiaca !


Google X ha già un certo numero di progetti sanitari in cantiere. Nel 2014 la società ha annunciato che il laboratorio stava lavorando su una lente a contatto, in grado di monitorare i livelli di glucosio nei pazienti diabetici. Inoltre lo scorso gennaio, è stata siglata una partner con le principali case farmaceutiche, per la ricerca contro la sclerosi multipla.