A volte si parla del “lancio” di un prodotto in modo figurato, intendendo la sua uscita sul mercato. Stavolta però non è così: Sergey Brin, CEO e Cofondatore di Google, ha fatto irruzione durante la presentazione del nuovo aggiornamento di Google+ per far letteralmente lanciare Google Glass, l’occhiale a realtà aumentata di cui abbiamo già parlato qui.

Sergey infatti ha interrotto la presentazione dicendo che aveva un evento da mostrare urgentemente riguardo Google Glass. Ecco quindi Vic Gundotra che stava parlando delle novità di Google+ (che potete vedere qui) farsi da parte e lasciare spazio ad una spettacolare demo di Glass.

“I miei amici con Glass sono proprio qui vicino….a qualche chilometro sopra la nostra testa” comincia Brin, per farci capire che assisteremo ad un lancio in paracadute in diretta con gli Hangouts di Google+ dalla telecamera di Glass, proprio come se stessimo volando noi in prima persona, comodamente seduti al pc…è quello che si direbbe un Hangout On Air nel vero senso della parola!

[v=uh-liQDE3cM]

Agli amici spericolati di Sergey Brin però non basta, e dopo aver fatto ancora qualche acrobazia a terra giungono tutti nella sala del Moscone Center al Google I/O, tra l’ovazione del pubblico. Dopo la dimostrazione di Glass che ci ha lasciato senza fiato, il team di Glass ci dà qualche altra informazione sull’occhiale, e tanto per aumentare la nostra invidia, ai presenti al Google I/O è stata data la possibilità di preordinare alla modica cifra di 1500$ i prototipi Google Glass in arrivo all’inizio del 2013, mentre per una versione destinata ai consumatori non è stato ancora rivelato nulla nè sulla data nè sul prezzo (probabilmente più basso di 1500, con cui gli sviluppatori pagheranno l’anticipo rispetto a noi nel ricevere l’avveniristico prodotto)

[v=MP1gvGcXcLk]

E voi attendete con trepidazione Google Glass come noi?