Android è famoso per la sua interfaccia super personalizzabile, attraverso widget,sfondi animato,laucher,icone personalizzate. Oggi vogliamo mostrarvi come sia possibile personalizzare il proprio orologio. 

Ecco spiegato passo passo come personalizzare il vostro widget orologio! 

Ecco di cosa avremo bisogno: 

  • L'applicazione mClock scaricabile tranquillamente in versione completamente gratuita dal market qui
  • I temi dell'orologio (in questo caso quella creata da noi che vedete in foto ) download, altri  potrete trovarle anche su xda qui.

Dopo aver installato mClock e scarica il tema che preferite, vediamo come inserirlo nel widget.

  • Per prima cosa spacchettiamo il tema scaricato e copiamo tutto il suo contenuto nella memory card nel percorso seguente sd-card/mClock, se non avete la cartella mClock createla, a questo punto copiate al suo interno i file estratti in precedenza! 
  • Adesso inseriamo un semplice widget mclock nella nostra home, ne troverete di diverse misure, noi consigliamo il 4×2. Una volta inserito vi apparirà questa schermata:

  • A questo punto selezioniamo Xml template e si aprirà un'altra finestra con i file e le cartelle della nostra memoria, andiamo a cercare la cartella mclock creata in precedenza all'interno di essa troveremo la cartella androidstylehd (oppure il nome del tema che avete scelto) che a sua volta avrà all'interno i due file uno per l'orologio verde e uno per quello blu, selezioniamo quello desiderato. Ecco alcuni screen per aiutarvi : 

  • Dopo aver selezionato il vostro tema, tappate sul tasto indietro e il vidget apparirà nella vostra Home. 

I ringraziamenti vanno a  dj stewie per la collaborazione! Un saluto da tutto lo staff e buona personalizzazione