honor-logo-finalA breve verrà annunciato un nuovo telefono Honor con il nome Honor 6X. La notizia dell’imminente uscita di questo nuovo smartphone della casa cinese Honor, brand giovane e appartenete alla casa madre Huawei, è trapelata in questi giorni grazie alle indiscrezioni che sono uscite dal sito cinese TENAA.com.cn, che si occupa della vigilanza per la comunicazione in Cina. Il codice del prodotto sarà BLN-AL10.

L’Honor 6X sarà il successore del precedente e popolare Honor 5X e Honor 4X. L’onore 4X è stato uno dei migliori smartphone al momento del suo lancio ed è stato inoltre ben valutato per le sue prestazioni scattanti, una fotocamera dalle discrete prestazioni ed una batteria di lunga durata.

La certificazione pubblicata per questo dispositivo, non ha però pubblicato una lista chiara e completa di tutte le caratteristiche tecniche, ma queste si possono dedurre basandosi sui dati degli smartphone attualmente in commercio della stessa casa, oltre ai rumors e alle immagini rese note, con scatti realizzati su quasi tutti i lati, evidenziando i particolari di maggiore interesse.

30438-4682bfaf_945_556Dalle immagini si può notare che sia la parte anteriore del prodotto, che la parte posteriore non si differenzia di molto dagli altri dispositivi lanciati da altre aziende ultimamente nel mercato smartphone. La parte hardware del telefono è composta da un corpo in base metallica con degli inserti inferiori e superiori, entrambe abbastanza grandi da presumere la presenza li del comparto antenne del terminale. Sulla parte posteriore della scocca vi è la presenza di una doppia fotocamera è inserito un sensore delle impronte digitali di forma circolare, caratteristiche entrambe principali per questo modello.

honor-6x-gets-certified-in-china-by-tenaaPer quanto riguarda le caratteristiche tecniche molto probabilmente questo terminale avrà uno schermo con con risoluzione di 1080p (1920 × 1080 pixel) da 5.5 pollici. È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 615 o Snapdragon 617, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con supporto microSD.

honor-6x-tenaa-leak-3La fotocamera principale è una camera doppia dotata di due sensori da 12 megapixel ciascuno, mentre la fotocamera frontale molto probabilmente sarà da 5 megapixel con apertura focale f/2.4. La capacità della batteria dovrebbe essere di 3000 mAh, con la tecnologia di ricarica rapida QuickCharge 3.0, circa due volte più veloce rispetto alla carica di una batteria normale. Connettività 4G LTE e il supporto Dual SIM. L’intero corpo del dispositivo è realizzato in metallo, tranne per le due bande in realizzate in plastica e dedicate alle antenne. Esaminando  le immagini, sulla vista laterale si può notare vi è una lieve sporgenza per ospitare i due obiettivi della fotocamera.

honor-6x-tenaa-3

 

Ma il punto focale per questo nuovo telefono è quello di essere un telefono mid-range pur avendo alle spalle una grande quantità di caratteristiche da top di gamma quale ad esempio la doppia fotocamera con messa a fuoco, probabilmente a laser e il disporre di un lettore di impronte digitali. Per conoscere costi e disponibilità sul mercato bisognerà attendere l’annuncio da parte della casa produttrice cinese, che molto probabilmente sarà a breve, essendo che il telefono ha ricevuto da parte degli enti cinesi tutte le certificazioni di rito, per l’inizio della produzione. Non appena avremo notizie ufficiali vi terremo senz’altro aggiornati su questo smartphone molto interessante.

honor-logo-final