Presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, HTC ChaCha arriva ora sul mercato italiano in esclusiva con TIM. Creato per la “Facebook Generation” – ovvero tutte quelle persone che non rinunciano mai a stare in contatto con i loro amici e a condividere musica, foto e video – HTC Chacha unisce la semplicità d’uso e l’intensità dell’esperienza HTC Sense alla forza e la connettività di Facebook

. 

 



Dotato dell’ultima versione Android Gingerbread 2.3.3, HTC ChaCha ha un design dalla forma leggermente arcuata per facilitare la scrittura con la tastiera QWERTY, mentre la struttura a candybar assicura la perfetta spaziatura dei tasti in plastica dura, racchiusi da un case in metallo. Leggero e sottile, HTC ChaCha vanta un video da 2.6 pollici, con una risoluzione di 480 x 320 pixel, alla cui base si trovano quattro tasti Touch – home, menu, back e cerca – che precedono i tasti di chiamata e la tastiera QWERTY.

HTC ChaCha è inoltre dotato di una doppia fotocamera: quella frontale VGA e una a colori da 5 megapixel con autofocus e flash LED, con cui è possibile catturare al volo i momenti speciali, i dettagli ad alta definizione e video-chattare con gli amici.

Nel dispositivo è installato un processore Qualcomm da 800MHz, che garantisce elevate prestazioni. HTC ChaCha è inoltre dotato di 512MB di memoria RAM e 512MB di memoria ROM, espandibile tramite scheda MicroSD.

La particolarità di HTC ChaCha è il tasto dedicato a Facebook®: posizionato sotto la tastiera QWERTY, consente di accedere ai servizi chiave del Social Network con un unico tocco. Questo tasto è context-aware, si illumina lievemente quando c’è l’opportunità di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto è possibile aggiornare il proprio status, caricare un’immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare “check in” in un luogo e tanto altro ancora.

HTC ChaCha è disponibile in esclusiva nel listino TIM al prezzo di 299 euro, IVA inclusa.