HTC Ocean presenta la nuova interfaccia Sense Touch

0
41

Una nuova notizia potrebbe essere in arrivo su di un nuovo smartphone e riguardante la casa produttrice taiwanese HTC. Come ormai è diventato comune questa arriva dalla pagina Twitter di Evan Blass noto anche con il nickname di @evleaks. Stavolta il noto sfornatore di notizie ha pubblicato un video di un possibile, modello o prototipo che HTC starebbe sviluppando. La sua fonte sarebbe niente di meno che la Visual Designer di HTC, Danelle Vermeulen. Il video in questione per la stessa Vermeulen è solo un pezzo concettuale e non rappresenta alcun prodotto reale da HTC.

Nel video in questione è mostrato un concept di un telefono chiamato HTC Ocean. Questo smartphone possiede una caratteristica davvero elegante e molto innovativa che viene denominata, nello stesso video come Sense Touch. Una caratteristiche che vede un telefono in cui non si trova alcun tasto di tipo fisico per il suo controllo (dovrebbe molto probabilmente essere presente il solo tasto per l’accensione) e quindi toccando il bordo della cornice laterale del telefono, si andrebbero a controllare le varie funzioni, un’idea davvero molto futuristica. Con un tocco o andando a sfiorare la parte esterna del telefono possono essere realizzate tante funzioni.

1-top

 

Per ciò che riguarda la parte hardware, appare una lontana somiglianza con le recenti uscite di HTC, quali HTC 10 e un Google Pixel e dovrebbe possedere due camere principali.

3

4

 

Il video mostra che andando a sfiorare nella schermata iniziale il margine destro del telefono si attiva l’assistente vocale di Google.

5

8

Andando a sfiorare la parte sinistra mentre è in azione l’applicazione dedicata alla musica viene regolato il volume audio, che come definisce il video è un controllo di tipo intuitivo.

2

6

9

 

Viene fatta vedere che ciascuna interfaccia utente è contestualizzata a ciò che si sta facendo ed al tipo di applicazione che si sta utilizzando, come si vede dal video si nota che guardando un film è possibile regolare volume e luminosità con il touch del frame del terminale.

7

L’assenza del simbolo HTC e la tecnologia che porta questo telefono verso un futuro lontano, ci fa rimanere con i piedi per terra, senza troppe speranze per questo telefono che potrebbe essere un possibile futuro HTC 11. Attendiamo novità e annunci da parte di HTC per poter dare un nostro giudizio e cerchiamo di tenervi sempre aggiornati.