Huawei_-_Logo

Huawei ha annunciato di aver collaborato con EE e Qualcomm Technologies, l società di Qualcomm Incorporated, a una dimostrazione della nuova connessione wireless LTE Category 9, che ha raggiunto una velocità di download superiore a 400Mbps nei test effettuati allo stadio di Wembley, nel Regno Unito.

Per dimostrare le future capacità delle reti mobili di Huawei, EE e Qualcomm Technologies hanno installato un’infrastruttura audiovisuale realizzata appositamente  all’interno dello stadio, completa di schermi multipli HD e 4K e streaming audio a dispersione zero. L’installazione offre ai visitatori l’esperienza di un autentico evento musicale vissuto a Wembley, e dimostra quali  velocità e capacità una rete così estesa è in grado di raggiungere. Quest’esperienza è solo un‘anteprima di quello che gli appassionati di musica e sport possono aspettarsi dal futuro.

“Siamo entusiasti che la tecnologia innovativa LTE-Advanced sia diventata una realtà in un luogo importante come lo stadio di Wembley, dove sono necessarie applicazioni che richiedono grandi velocità come il video streaming 4K per soddisfare un gran numero di utenti collegato simultaneamente. Per non deludere le loro aspettative è infatti indispensabile che i dispositivi mobili dispongano di una capacità di rete più alta e una connettività più affidabile”, ha commentato Mohamed Madkour, Vice Presidente Marketing di Huawei Wireless Network Product Line. “La collaborazione di Huawei con EE e Qualcomm Technologies ha permesso alle tre aziende di dimostrare ciò che è possibile realizzare con la tecnologia LTE-Advanced”.

Per raggiungere la velocità di 400Mbps, EE ha aggregato 20MHz su uno spettro da 1800MHz con altri 20MHz su 2.6GHz, e un terzo vettore di 15MHz su 2.6GHz.

“Siamo al centro di una rivoluzione digitale e abbiamo bisogno di disporre delle giuste infrastrutture, specialmente se l’economia digitale del Regno Unito sta per raggiungere il suo massimo potenziale. Siamo pionieri nell’adozione di queste nuove tecnologie, riservando grande attenzione alle connessioni sempre più veloci. Sviluppi avvincenti come questo rafforzano la nostra posizione di leader mondiale nello scenario digitale”, ha commentato Ed Vaizey, Ministro della Cultura e dell’Economia Digitale.

“La dimostrazione realizzata allo stadio di Wembley è un’opportunità per mostrare al mondo il futuro del network mobile di EE e di quali risultati possa raggiungere la collaborazione di tre aziende”, ha commentato Tom Bennett, Direttore Network Services and Devices di EE. “In questa sede stiamo testando velocità incredibilmente elevate, ma anche un’elevata capacità di rete, e allo stesso tempo la possibilità di offrire una migliore connessione internet a così tante persone”.

“L’LTE-A Category 9 aumenta la capacità di rete e raggiunge una velocità di download stupefacente, offrendo ai consumatori una connettività mobile decisamente migliore ed esperienze sempre più ricche e molto richieste come il 4K”, ha commentato Enrico Salvatori, Vice Presidente Senior e Presidente di Qualcomm Europe. “La tecnologia modem all’avanguardia di Qualcomm Technologies rende possibile il progresso in queste aree e siamo fieri di poter collaborare con Huawei ed EE per mostrare il futuro della connettività”.