id477492_1

Oggi non si può non parlare della presentazione effettuata da Huawei per quanto riguarda il nuovo e bellissimo Huawei Mate 8. Vediamo quindi da vicino le caratteristiche del nuovo flagship di Huawei.

Huawei Mate 8 monta un display da 6 pollici in FHD con un pannello IPS. Il vetro è in 2,5D quindi è leggermente curvato sui bordi. Per quanto riguarda il SoC, troviamo al suo interno un Kirin 950 octa-core a 2,3GHz. Per quanto concerne invece le fotocamera, abbiamo un sensore anteriore da ben 8MP con sensore Sony mentre al posteriore troviamo un sensore da 16MP con apertura f/2.0, PDFA, OIS.

Inoltre all’interno del nuovo Huawei Mate 8 trovano posto 3 e 4GB di RAM, 32 e 64GB di memoria ed una batteria da 4000 mAh. Al posteriore, al di sotto della fotocamera trova posto un sensore per le impronte digitali di forma circolare (come quello montato su Huawei Nexus 6P). Android è alla sua versione più evoluta e cioè la versione 6.0 Marshmallow con EMUI 4.0, aggiornata, oltre a connettività LTE.

Per ora non sappiamo quando sarà commercializzato anche in Europa oltre alla Cina.

Le colorazioni disponibili saranno Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown con un corpo costituito interamente in metallo. I prezzi non sono ancora stati rilasciati ma c’è da spettarsi prezzi compresi tra i 500 e 700 euro.