huawei-25d-750x400

Non possiamo dire che Huawei, nel 2015, sia passata inosservata con i suoi vari prodotti di ottima qualità. Vi ricordiamo qualche esempio: Huawei P8, Honor 7, MediaPad X2 e M2 ecc…

Come si sa da qualche tempo, per l’IFA di Berlino ormai alle porte, Huawei dovrebbe presentare il nuovo Top di Gamma che deriva dal Mate 7 dell’anno scorso, parliamo del Mate S.

Come si può vedere dalle foto, il device assomiglia molto al Mate 7 e all’Honor 7 e si presenta con corpo in metallo, display da 5,7 pollici con probabile risoluzione in QHD (anche se è più facile che sia in FHD), display in 2,5D e cioè con bordi leggermente curvi, tecnologia Force Touch, 3 o 4GB di RAM e processore HiSilicon Kirin 935 a 64bit.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore dovremmo trovare una fotocamera da 20,7MP mentre all’anteriore da 8MP.

Esteticamente, come ho detto, Mate S assomiglia molto al fratello più vecchio Mate 7 e al nuovo Honor 7. Sicuramente Huawei sta lavorando bene e si è distinta rispetto a tanti altri produttori, speriamo solo che non faccia l’errore di iniziare a fare tutti i device uguali tra loro. Samsung, HTC e Sony insegnano che va bene fare un bel device ma bisogna anche cambiare e innovare per non “rovinarsi” con le proprie mani!