Huawei

Recentemente Mate 8 è stato al centro della scena in casa Huawei, ma non è stato l’unico smartphone ad aver stupito in rete. Si è ritagliato un suo spazio anche il nuovo Huawei P9 che, dopo aver mostrato i muscoli per mezzo dei benchmark esposti nel database AnTuTu, continua ad attirare, in maniera crescente, l’attenzione di molti utenti.

[box] Scopri le offerte Lampo del giorno su Amazon [/box]

Ieri Pan JiuTang ha comunicato su Weibo che il nuovo Huawei P9 avrà uno schermo della stessa dimensione di quello presente sullo Xiaomi Mi5. Il P9 dovrebbe quindi utilizzare un display da 5,2”, e non da 6,2” a meno di una variante MAX. Il nuovo smartphone della serie P, sarà dotato del nuovissimo processore Kirin 950 octa-core, GPU Mali-T880, con 3,0GB di memoria RAM, una fotocamera principale da 16MP, con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Lo schermo del  Huawei P9 potrebbe adottare inoltre un pannello Super AMOLED, con supporto alla risoluzione 2K.

Secondo fonti non ufficiali, Huawei P9 utilizzerà un apparato fotografico dotato di doppio flash a led dual-tone, con doppia camera parallela (come su Honor 6 Plus) e, più verosimilmente, con un sistema di messa a fuoco laser. Tramite Twitter infatti, @OnLeaks ha fatto trapelare, nei giorni scorsi, la seguente immagine, dalla quale sembra evidente il modulo fotografico a doppia camera e led, insieme all’autofocus laser.

99613731-893b-49f3-94cf-d5ba640bd0a3

Osservando la stessa immagine, pare anche possano arrivare due versioni del P9, vale a dire una LTE e una DELUX. Quest’ultima dovrebbe far riferimento al P9 Max da 6,2” di cui abbiamo avuto notizie finora, ma sembra avere le stesse dimensioni e non ci sono notizie certe circa le differenze delle specifiche.

Un ultima notizia riguardante il Huawei P9 è quella secondo cui verrà integrato un sensore di riconoscimento delle impronte digitali posto lateralmente.

Non si conosce la data di uscita de telefono. Tuttavia sappiamo che Huawei P8 è stato lanciato lo scorso aprile e anche secondo la dichiarazione di Jiutang, dovrebbe essere scelto lo stesso mese per il lancio del Huawei P9 di quest’anno. Si attendono conferme.

[box] Leggi anche: Huawei Mate 7 Gold scontato di 139 euro su Amazon  [/box]

Cos’altro aggiungere?
Spesso i rumors non sbagliano, e poco per volta svelano nel dettaglio i nuovi smartphone in arrivo sul mercato, creando attenzione su di essi. Possiamo assumere non sia escluso da questa strategia di comunicazione lo stesso Huawei P9, e, stando alla imminente presentazione dello Xiaomi Mi5 (prevista il 24 novembre), diretto concorrente del P9, ci aspettiamo novità e conferme ufficiali a breve.

Restate sintonizzati.