Da sempre tra i principali attori nel mondo del gaming, PokerStars ha deciso di regalare una nuova app agli appassionati di poker sportivo. In questo caso però non si tratta di un’evoluzione della precedente applicazione che serve per accedere alla lobby della poker room ma bensì una vera e propria nuova app dedicata a coloro che vogliono divertirsi col poker sportivo senza sostenere costi.

jackpot_poker_pokerstars

Si tratta di Jackpot Poker by PokerStars ed è una nuova app che consente agli appassionati di sedersi al tavolo verde utilizzando una valuta virtuale chiamata play money. Ogni giocatore ha a disposizione una quantità gratuita di chip che possono essere richieste nuovamente ogni qual volta ci si dovesse trovare a secco. L’app ha dei connotati meno seriosi rispetto a quella ben più professionale dedicata ai giocatori “regular” e presenta alcune caratteristiche molto interessanti dal punto di vista della giocabilità e della grafica. Esiste comunque un gran numero di appassionati della versione play money, con tornei che vengono organizzati in tutto il mondo e ai quali partecipano anche player professionisti.

Innanzitutto, dopo aver scaricato Jackpot Poker, l’utente può usufruire di un breve tutorial interattivo che spiega brevemente i principi base del poker ma soprattutto le funzionalità dell’app: infatti, a differenza dei soliti programmi utilizzati dalle poker room, qui il giocatore gestiste le proprie carte e le proprie chip senza l’ausilio di pulsanti. Ogni qual volta si desideri passare la propria mano è sufficiente trascinare le carte verso il centro del tavolo, proprio come si farebbe se si fosse a un vero tavolo da poker. Stesso discorso per la gestione dei gettoni, che vengono prima “impilati” per decidere il valore della puntata e poi messi al centro come si fa nelle partite dal vivo.

unnamed

Divertente anche la presenza degli avatar che ogni giocatore ha a disposizione: uno stile molto cartoon che mette subito a proprio agio chi si trova a giocare e la possibilità di completare il proprio personaggio acquistando nuovi gadget nello store grazie alla play money accumulata.

Il gioco fornisce poi moltissime varianti e consente di giocare anche gli Spin & Go, una delle partite più gettonate degli ultimi tempi e vero e proprio marchio di fabbrica del brand della Picca Rossa. All’interno dell’app anche un piccolo richiamo verso il nuovo mercato nel quale è recentemente entrata l’azienda, ovvero quello dei casino online, grazie alla presenza di una sorta di slot machine che ogni otto ore elargisce delle chip gratuite da poter sfruttare per giocare nei tavoli virtuali. Sono presenti inoltre dei quiz sul poker sportivo che permettono di imparare al meglio regole e strategie e che allo stesso tempo consento di incrementare i proprio fondi per il gioco.

unnamed (1)

Molto importante anche l’interazione tra i giocatori, che possono scambiarsi idee, opinioni, suggerimenti o semplici battute tramite la chat presente all’interno dei tavoli. Inoltre è possibile collegare il proprio account a Facebook e condividere le giocate con gli altri giocatori, nonché giocare anche tramite il celebre social network, utilizzando sempre lo stesso profilo e dunque avendo sempre le proprie chip sempre a disposizione.

Insomma, una simpatica alternativa al poker professionale che consente di divertirsi e imparare senza dover rischiare neanche un centesimo.