facebook-app
Nei giorni scorsi il l’applicazione di Facebook ci ha già stupito tramite l’aggiornamento alla versione 49.0.0.6.152.
Nuove modifiche nell’interfaccia hanno introdotto un collegamento a Messanger nella barra di ricerca in alto, ed un nuovo tab centrale che ci mostra le notifiche su gruppi, eventi e suggerimenti che potrebbero interessarci.

Leggi anche: Facebook – Barra di stato colorata – Download APK

[box]Da non perdere: Buono Amazon da 10 euro in omaggio[/box]

Secondo le ultime novità, Facebook sta lavorando ancora sulla sua applicazione per Android, al fine di apportare dei miglioramenti significativi nelle prestazioni.

In particolare, secondo le ultime notizie, il team di Zuckerberg si sta concentrando sulla fluidità dello scorrimento dei contenuti.

Entro qualche giorno l’applicazione sarà aggiornata e risulterà più veloce, grazie ad una nuova funzione che sarà in grado di caricare solamente i contenuti ritenuti necessari al fine di garantire la massima velocità possibile.

facebook-app-logoL’applicazione determinarà prima la velocità della connessione ad Internet del dispositivo: se lo smartphone sarà sotto connessione lenta, per esempio, Facebook mostrerà meno video e più aggiornamenti di stato, in modo da non rallentare lo scorrimento delle notizie.

Questo aggiornamento quindi non renderà direttamente più leggera l’applicazione, ma ne aumenta la fluidità e la reattività, ndando anche a diminuire il consumo di risorse. Il tutto “riorganizzando” il contenuto del feed.

Speriamo che questo aggiornamento sia l’inizio di una serie di miglioramenti incentrati sulla fluidità dei contenuti e sul consumo di risorse.

Cosa ne pensate?