650_12001

 

Instagram è uno dei Social più usato e di maggior successo degli ultimi tempi: 300 milioni di utenti attivi e 30 miliardi di foto caricate! Oggi vi vogliamo parlare dell’app LAYOUT from Instagram che permette in modo semplice e veloce di creare composizioni di fotografie.

Vediamo come crearle:

LA GALLERIA:

Una volta avviata, l’app aprirà gli scatti presenti nella galleria. Potrete sceglierne più di una tra quelle più recenti.

SCEGLI LA COMPOSIZIONE:

Mentre selezionate le foto, nella parte superiore, scorreranno i differenti layout che abbinano più scatti.

MODIFICA:

Una volta che avrete deciso quale layout scegliere, cliccate su quello e si aprirà un menu di “Modifica” dove potrete intervenire su ogni aspetto della composizione come sostituire le foto, inserire “effetto specchio”, “capovolgere” le foto ecc…

FILTRI:

L’app LAYOUT dialoga ovviamente con Instragram perciò sarà possibile, prima di pubblicare, inserire ulteriori filtri, gli stessi utilizzati su Instagram.

CONDIVISIONE:

Una volta creato l’effetto desiderato non dovrete fare altro che condividerla con altri utenti su Instagram, Facebook, Twitter o inviarla tramite mail, Whatsapp ecc…

AUTOSCATTO:

Ovviamente non manca la possibilità di effettuare un selfie anzi, ne potrete effettuare quattro per poi visualizzarli in una composizione.

Buon divertimento e condividete sulla nostra pagina Facebook i migliori Layout da voi creati!!