Apps

Arriva l’estate ed è tempo di riposarsi, oltre che di divertirsi, naturalmente sempre in compagnia del nostro fedele smartphone. E allora cosa c’è di meglio di una serie di applicazioni divertenti per passare il tempo libero? Ecco, di seguito, alcune app scelte e consigliate per voi e che accompagneranno i vostri momenti di spensieratezza.

Immancabile più che mai una app per modificare le foto: d’altra parte i tempi in cui i telefonini erano strumenti utilizzati esclusivamente per telefonare sono passati da un pezzo e, ad oggi, l’utilizzo degli smartphone come macchine fotografiche è all’ordine del giorno. E allora una app divertente da utilizzare è Pho. To Lab per Android.
Si trova in una doppia versione, gratis o a pagamento, e permette vari livelli di applicazione dei classici filtri artistici di fotoritocco. Alcuni simpatici e divertenti per rendere stravaganti le nostre foto, compresa la possibilità di vedere il nostro volto sulle maglie dei campioni del mondo del calcio, di utilizzare sfondi di paesaggi particolari predefiniti per le nostre foto e di piazzare il nostro viso su copertine di giornali noti quale Playboy, Vogue o simili.

Se volete provare il brivido di produrre, coltivare e vendere marijuana l’applicazione Weed Firm 2 fa certamente per voi. È il sequel del primo episodio, che ha riscontrato un notevole successo, ed è un avvincente gioco il cui obiettivo sarà quello di coltivare e vendere cannabis evitando di incappare in problematiche con la legge.
L’aspetto ludico è integrato qui ad un ricco database dei vari tipi di cannabis che affiancherà il divertimento ad un momento utile per reperire informazioni sulle tante varietà di marijuana, sui segreti della coltivazione oppure sui migliori ceppi autofiorenti come i seguenti. In sostanza avrete l’opportunità di imparare, divertendovi, a coltivare la marijuana. L’app è scaricabile da qui ed è aggiornata costantemente.

L’ultima app per Android che segnaliamo è 9 gag – divertenti foto e video. Come si comprende già dal nome, l’applicazione, è una raccolta dei video e delle foto più buffi, divertenti e stravaganti della rete. Un vero e proprio compendio di gag esileranti, video virali e altro, con la possibilità di partecipare in prima persona condividendo qualche vostro contenuto o rispondendo alle conversazioni che vedono impegnati gli altri utenti.
Insomma, una app di puro divertimento per trascorrere piacevoli momenti sotto l’ombrellone.