mainimg1

Quando si è in palestra, in auto o per qualsiasi altra attività fitness, il migliore compagno resta sempre la musica. In alcuni casi però abbiamo necessariamente bisogno di un paio di cuffie e il migliore accessorio per accompagnare le nostre attività sono le Jabra Sport PULSE.

Si tratta di un paio di cuffie, ideali per chi ama fare sport perché a differenza degli altri modelli presenti sul mercato, questo prodotto integra anche il cardiofrequenzimetro.

Come potete vedere dalle immagini allegate qui sotto nella confezione, anche questa molto raffinata, oltre alle Sport PULSE troverete anche una confezione di EarGel e una di EarWing disponibili in diverse dimensioni, proprio per adattarsi a qualsiasi tipo di orecchio.

Pulse_Accessory_420

In più oltre al classico manuale d’istruzione vi è anche il cavo usb per la ricarica e un piccolo, ma comodo astuccio rigido per riporre le vostre cuffie.

Sport_Plus_Protective_Bag_420
Le PULSE sono realizzate con ottimi materiali, molto leggeri, tanto da sembrare di non indossarle.

Grazie alla funzione cardio vi sarà possibile migliore i vostri allenamenti perché è possibile monitorare la frequenza cardiaca direttamente dell’orecchio, semplicemente indossando le cuffie.
Tutto questo attraverso l’applicazione disponibile gratuitamente dallo Store, tramite la quale vi verrà richiesto di effettuare due test (stare fermi per pochi secondi con le cuffie all’orecchio fino a quando non sarà segnalata la vostra frequenza e subito dopo un secondo test in cui vi sarà richiesto di svolgere la vostra solita attività fitness per circa 15 secondi).

Jabra Sport Life
Jabra Sport Life
Price: Free

L’applicazione Jabra sport Life vi permetterà di eseguire anche altri test come quello per monitorare il vostro stato di salute corrente, così da informarti se vi state allenamento troppo oppure se siete sottoposti a stress.

Jabra-Sport_Pulse-Wireless_diagram
È anche in grado di valutare il livello del volume di ossigeno che potete consumare durante l’allenamento. Anche questo attraverso un piccolo test dove vi sarà richiesto di camminare per circa 1.5 km, in questo modo otterrete il valore massimo assoluto del vostro  VO2.

Per chi non lo sapesse, il risultato ottenuto da questo test vi permetterà stabilire il tempo di pausa che dovrebbe intercorrere da un allenamento all’altro. Un sistema efficace che vi permetterà di ottenere ottimi risultati!

Una volta raggiunti i vostri obbiettivi lo scopo è quello mantenerli, le Jabra Pulse infatti vi aiuteranno attraverso il coaching audio che vi darà dei consigli (in determinati intervalli di tempo da voi impostati) oppure è possibile ottenere aggiornamenti istantanei premendo il pulsante sull’ auricolare  sinistro che vi fornirà informazioni su:

  • distanza
  • velocità media
  • calorie bruciate
  • frequenza cardiaca
  • ritmo attuale
  • conto alla rovescia
  • obiettivi
  • …e molto altro ancora..

Jabra-Sport-Pulse-Wireless-2

Come potete vedere dall’immagine allallegata sopra, le cuffie si ricaricano attraverso l’uscita usb posta sull’auricolare destro. L’applicazione sarà in grado di indicarci il livello di carica e la durata delle cuffie prima che queste si spengono completamente.

A mio parere, l’unico punto in sfavore per le Jabra Pulse è la voce della guida, disponibile soltanto Inglese e per qualcuno potrebbe anche rivelarsi un problema, ma se riuscite almeno un pó a masticare la lingua, sarà semplice comprendere.

Le Jabra Pulse Wireless sono disponibili all’acquisto direttamente dal link qui sotto.

[amazonjs asin=”B00OYSHDV8″ locale=”IT” title=”Japulse Jabra Sport Pulse Auricolari Wireless Bluetooth, Nero/Giallo”]

[review]