Oramai è chiaro a tutti che svolgere regolarmente attività fisica è il miglior modo per mantenersi informa e non si tratta semplicemente di una questione estetica, ma bensì di una vera e propria medicina naturale che garantisce il nostro benessere.

Gli innumerevoli accessori hi-tech disponibili oggi sui mercati hanno fatto sì che molti di noi fossero più propensi all’attività fisica, attraverso un modo completamente nuovo di fare fitness!

Sì, perché questi accessori offrono la possibilità di monitorare ogni nostro singolo movimento della giornata e non solo.. In commercio ne esistono di tutti i tipi e dimensioni, ma noi oggi vogliamo continuare a soffermarci sui prodotti Fitbit, in particolare modo sul modello Blaze.

 

DESIGNE

E’ una delle novità più interessanti, diverso dai soliti modelli questo Fitbit si adatta a qualsiasi altra occasione grazie alla possibilità di disporre di cinturuni intercambiabili non solo in silicone, ma anche in pelle e addirittura in metallo.

Un orologio dal design elegante, sottile e ultra leggero che si adatta perfettamente ad ogni polso, infatti vi sembrerà proprio non averlo indosso, grazie alla possibilità di poter scegliere tra le tre taglie disponibili (S, L, XL).

Questo smart fitness watch sarà in grado di monitorare i passi, la distanza, i minuti di attività fisica effettuati (bici, corsa e tanto altro.. che viene riconosciuto automaticamente ), le calorie bruciate e i piani saliti, ma anche mappa completa dei tuoi percorsi (attraverso il GPS dello smartphone), velocità e tempi e monitoraggio automatico e continuo del tuo battito cardiaco, direttamente dal polso, senza bisogno di collegare fascia cardio.

Ogni tipo di monitoraggio sarà registrato e disponibile in tempo reale direttamente sullo schermo dell’orologio, dove potrete visualizzare gli esercizi di FitStar con istruzioni ed immagini passo passo che ti aiuteranno a svolgere i tuoi allenamenti.

Inoltre, a differenza degli altri Watch fitness che vengono utillizzati soltanto per l’attività fisica, questo orologio è in grado di ricevere avvisi di chiamata, sms, controllare la musica (riprodurre, cambiare brano, regolare il volume, mettere in pausa), monitora il tuo sonno e ti permette di impostare una sveglia.

Infine, attraverso l’applicazione ufficiale è possibile impostare degli obbiettivi, registrare gli alimenti assunti nel corso della giornata, impostare delle sfide tra amici e parenti e visualizzare i tuoi progressi attraverso dei grafici.
Fitbit Blaze è disponibile in tre colori: nero, blue prugna al prezzo di vedi link Amazon

Fitbit
Fitbit
Developer: Fitbit, Inc.
Price: Free