x300-mobile-wireless-stereo-speaker

Un tempo la musica era riprodotta attraverso gli impianti stereo. Accessori di grandi dimensioni, spesso impossibili da spostare a causa della robustezza, ma con il trascorrere del tempo anche qui le cose sono cambiate.

Un radicale cambiamento è arrivato proprio con gli smartphone, infatti molti di noi oggi hanno completamente sostituito quegli ingombranti accessori con un dispositivo più funzionale, ma sappiamo tutti molto bene che lo smartphone non puo’ sostituire in tutto e per tutto questi grandi oggetti perché nonostante il progresso, non è ancora stato creato un cellulare in grado di ottenere la stessa qualità audio offerta dagli stereo.

In alternativa però tantissime aziende negli ultimi anni, hanno lavorato per realizzare speaker sempre più piccole, ma di ottima qualità che potessero in qualche modo offrire la stessa qualità audio.

In commercio esistono molti prodotti di questo tipo, ma noi oggi vogliamo proporvi uno in particolare. Lo speaker mobile x300 è un prodotto molto compatto e resistente, realizzato con ottimi materiali dalla nota azienda Logitech.

Come potete vedere dalle immagini, le dimensioni (152x69x71 mm) non sono molto piccole, se poste a confronto di altri prodotti simili, disponibili sui nostri mercati, ma comunque sempre accettabili. Lo stesso vale per il suo peso, ma non sarà difficoltoso portarla in borsetta e nonostante questi piccoli contro, vi assicuro che il prodotto è notevole !

Durante i nostri test, infatti, abbiamo costatato che la qualità audio è impeccabile.

Un accessorio molto comodo grazie alla possibilità di collegarlo al nostro smartphone (oppure a qualsiasi altro dispositivo), sia attraverso connettività Bluetooth che attraverso un jack da 3.5 mm.

La configurazione è davvero molto semplice.

Basterà accendere lo speaker attraverso il tasto posto sul retro e subito dopo bisognerà rilevare i Bluetooth tenendo premuto per qualche secondo il tasto centrale posto in alto (accanto i pulsanti per bilanciamento del volume).

x300-mobile-wireless-stereo-speaker (10) A questo punto vi basterà accedere ai Bluetooth del vostro smartphone o altro dispositivo che intendete collegare (per maggiori dettagli su questa funzione vi invitiamo a consultare questa guida). Il gioco è fatto! Il dispositivo sarà in grado di produrre musica wireless fino ad una distanza di circa 10 metri. Ovviamente la durata della batteria vari a seconda dell’utilizzo.

Logitech speaker mobile wireless x300 è disponibile al prezzo di 71.99€ in diversi colori moda: blu, bronzo, rosso e viola.

[review]