EasyAcc DP100

Gli smartphone negli ultimi anni sono diventati molti e sempre più tecnologici, e spesso ci sono degli accessori che sono delle vere e proprie estensioni degli smartphone. Il mercato discografico si è evoluto ed è diventato anche molto tecnologico grazie ai riproduttori in streaming di musica come Apple Music o Spotify. Bene, voi adesso starete ragionando sul perché di queste parole, il motivo è uno soltanto: EasyAcc-DP100.

Il prodotto, come tutti quelli di EasyAcc, si presenta con una scatola in cartone minimalista e riciclabile. All’interno della confezione troviamo lo Speaker Bluetooth EasyAcc-DP100, un cavetto di ricarica, un cavetto AUX, un sacchetto di stoffa per poterlo proteggere quando lo si porta con sé ed infine un libretto di istruzioni in inglese ed in tedesco.
EasyAcc ha fatto un ottimo lavoro con questa mini cassa che assomiglia ed ha le dimensioni di una lattina. Il prodotto si distingue per degli eccellenti materiali di costruzione ed un buon rapporto tra qualità, prezzo e portabilità.
Sulla parte superiore lo speaker è dotato di 3 tasti: Uno per passare alla traccia successiva, uno per passare alla precedente  traccia ed infine un tasto play che consente di stoppare o riprendere la riproduzione della traccia in questione.
IMG_1384
La sua base è formata da un materiale gommato in modo da non renderlo troppo scivoloso quando lo si poggia su una superficie.
Sul retro invece troviamo collocati l’interruttore di accensione e spegnimento, un foro dove è possibile inserire il cavetto AUX, ed infine uno spazio che ci permette di collegare il carica batteria per ricaricare il dispositivo.
Lo speaker inoltre presenta anche un microfono che permette di effettuare chiamate telefoniche in Bluetooth.
Il prodotto è dotato di una batteria ai polimeri di litio da 2200 mAh. Il tempo di ricarica dello Speaker si aggira intorno alle 3 o 4 ore e con una ricarica completa garantisce una riproduzione in Playback time di 15-20 ore oppure di 8-10 ore di conversazione telefonica.
Tutto questo funziona grazie alla modalità Bluetooth che restituisce un raggio d’azione pari a 10 metri per la musica e circa 20 centimetri per le chiamate telefoniche, mentre la potenza massima di riproduzione è pari a 4W.
  IMG_1386
Dopo avervi illustrato le varie caratteristiche, ovviamente passerò alle mie personali conclusioni. Durante il periodo di prova che è durato circa una settimana DP100 si è mostrato all’altezza sia per i materiali di costruzione sia per la portabilità, infatti il prodotto può essere trasportato in borsa o in tasca.
Ho provato lo speaker con più dispositivi (iMac, MacBook Pro, iPhone, iPad ed infine con il Galaxy s6 Edge), e lo stesso si è dimostrato all’altezza delle mie aspettative, offrendo una buona qualità di suono che riesce a ricoprire una stanza di modeste dimensioni. Infine il prodotto offre anche un buon prezzo di 24,99 euro sul sito ufficiale 
[amazon bestseller=”dp 100″ max=”2″ style=”compact”]
[review]