Tra le poche ROM presenti per il Sony Xperia S spicca la MIUI. Completamente funzionante in ogni funzione del telefono (persino l’NFC) è l’unica ROM,per ora,che stravolge completamente la grafica del telefono aggiungendo anche nuovi controlli relativi alle funzioni del device.

Vengono aggiunte nuove impostazioni come per esempio quella relativa al LED di notifica e alla barra delle notifiche. Anche l’interfaccia grafica come ho già detto cambia notevolmente,infatti sparisce il tasto menù,che contraddistingue Android da iOS;le applicazioni ora vengono collocate nelle svariate pagine della Home volendo insieme ai widget. Tutte le applicazioni ovviamente rimangono completamente funzionanti tranne alcune rare eccezioni come Titanium Backup che,appena avviato,segnala un “arresto anomalo”. Anche l’applicazione preinstallata che si occupa della gestione dei permessi di ROOT,Permission Manager, non svolge bene il suo lavoro infatti si “blocca improvvisamente” ad ogni nuova richiesta infatti l’ho rimpiazzata con il classico Superuser. Ovviamente essendo ancora una delle versioni di test,appunto in fase beta,si spera che tutti questi difetti vengano risolti con la prima release ufficiale che è prevista per fine mese (dal 20 di Luglio in poi).

Attenzione: Effettuate questa operazione a vostro rischio e pericolo! Ne io,ne lo staff di AndroidStyleHD e nemmeno gli utenti di XDA si assumono la responsabilità per eventuali danni che l’operazione potrebbe arrecare al vostro device.

Potrete trovare tutte le informazioni per l’installazione della MIUI sul vostro Xperia S al relativo thread su XDA. Vi consigliamo di effettuare un backup da recovery prima di installare la ROM.

Ma non vogliamo anticiparvi troppo,quindi vi lasciamo al video augurandovi buona visione.

[v=bIQoWPkJVEE]

Link alla versione mobile

 

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!