20150609_163834

Wildix è l’azienda che ha creato Unified Communications più facile da configurare e da utilizzare, opera in Italia, in Francia, in Germania e nell’Est Europa e si avvale di un proprio centro di ricerca e sviluppo a Odessa. Oggi abbiamo qui con noi il nuovo prodotto di punta dell’azienda, il telefono Voip WP600A.

Tablet, smartphone, applicazioni è internet sono il connubio perfetto che sta trasformando il mondo del lavoro. Un “workspace”  virtuale, ubiquo non legato alla singola postazione, e che deve sempre più venire incontro alle esigenze di mobilità delle persone.

Le nuove tecnologie digitali consentono oggi di fare molto per aumentare la produttività dei singoli individui e dei team, questo è lo scopo principale di Wildix che grazie alle sue tecnologie riesce ad  integrarsi ai sistemi gestionali già presenti in azienda, come CRM e ERP, realizzando il concetto di CEBP (Communication-Enabled Business Processes) attraverso API e WebAPI.

Wildix WP600A è il mezzo perfetto per unire tecnologia e lavoro, semplificando e aumentando la produzione, ma andiamo a scoprirlo più da vicino.

COSTRUZIONE E MATERIALI

Il telefono si presenta molto solido anche se i materiali sono di policarbonato. Costruzione molto curata e ben assemblato. Wildix ha fuso insieme un tablet è un telefono fisso, inserendo un grande monitor da 7″ touch e una tastiera numerica  e tasti di funziona per avviare in maniera istantanea le applicazioni.

20150609_163820

Nella parte sinistra troveremo la cornetta telefonica e al di sotto l’altoparlante del vivavoce (molto potente), nella parte laterale destra sono presenti 3 porte: usb, hdmi e jack 3.5 infine nella parte posteriore troveremo la connessione Ethernet e l’alimentatore.

20150609_163904

Il telefono è sorretto da un grosso cavalletto regolabile posto nel retro del dispositivo.

FUNZIONALITÀ

Il nuovo Voip WP600A riqualifica la comunicazione aziendale, migliorando l’integrazione tra persone (colleghi, clienti o collaboratori esterni) rafforzando il lavoro di squadra. Ma quali sono le funzioni che contraddistinguono questo telefono da altri?? Scopriamolo insieme..

Il Voip WP600A monta un sistema operativo Android nella versione Jelly Bean 4.2.2, quindi permette l’utilizzo dell’ecosistema Android e di tutte le applicazione che Google ci ha abituato ad utilizzare. Questo consente di organizzare tutta la comunicazione, portando applicazioni molto utilizzate anche sul posto di lavoro (Skype, WhatsApp, ecc..) in un unico dispositivo.

All’interno troveremo un’applicazione Wildix dedicata, che ci permetterà di configurare l’apparecchiatura con il sistema Voip e di effettuare chiamate. L’interfaccia dell’app è molto intuitiva, divisa in quattro principali sezioni: la prima ci permetterà di visualizzare tutti i contatti online e offline; la seconda il registro dettagliato delle chiamate perse ed effettuate; nella terza troveremo il dialer per effettuare le chiamate; nella quarta tutti i collaboratori del nostro work-space.

20150609_163557

Funzione molto interessante è quella di poter gestire più chiamate contemporaneamente mettendo il pausa l’interlocutore per poi continuare la conversazione in seguito. Per mostrarvi questa funzione vi consigliamo di visualizzare il video di seguito.

Il dispositivo può essere connesso, attraverso l’HDMI posto lateralmente in uno schermo esterno oppure una TV, inoltre supporta la connessione usb che ci permette di collegare una tastiera ed un mouse Bluetooth e usare il dispositivo a distanza. La porta usb può essere utilizzata per la lettura di file da pen drive o da hard disk esterno.

Il telefono è il desk phone più completo, presente oggi sul mercato e grazie al sistema operativo Android ed alle sue applicazioni, ricopre un ruolo importante nel mondo del business

A CHI SI RIVOLGE?

 Il Wildix WP600A è un prodotto prettamente riservato alle aziende, visto che il suo funzionamento è collegato ad altre apparecchiature. Se siete interessati al prodotto, per maggiori info vi rimandiamo alla pagina del produttore, dove vi sarà possibile contattare il servizio clienti.