multitasking-android-5.0 (1)

Tante sono le novità di Android L (Lollipop) dalla parte grafica che cambia radicalmente con il Material Design, ma anche le funzioni e le feature sono innovative e utili.

Ma cosa vi farà innamorare di questo nuovo Android?

#1  Android L ti informa sul tempo che manca per caricare la batteria del vostro smartphone

Android-Lollipop-Charging-Time-Left

Basterà mettere lo smartphone sotto carica per vedere come nella lookscreen lo smartphone vi informa del tempo che serve per caricare al meglio la vostra batteria. Utile? Tantissimo, potrete gestire molto meglio i vostri impegni e il vostro tempo e magari vedere un film o fare atro in base al tempo di carica residua.

#2 Android L consente di bloccare le applicazioni che volete tenere lontano da curiosoni. 

pinning

Se il vostro smartphone viene usato spesso da amici o parenti, potrete finalmente predefinire quali applicazioni “ospite” potrà usare. Impostazione consiste nel fissare a schermo solo le applicazione che si possono utilizzare, e per uscire da questa modalità basterà premere in contemporanea i pulsanti indietro e Applicazioni.

#3 Android L Ti aiuterà a controllare l’energia residua della batteria. 

Android-Lollipop-Battery-Saver

Se pur abituati a questa opazione, è la prima volta che la troviamo di default su Android. La modalità risparmio energetico si attiverà quando la percentuale della batteria è sotto un determinato limite (che potrete scegliere) o quando secondo voi è il momento di risparmiare.

#4 Doppio Utente per creare più profili nello stesso telefono.

Android-Lollipop-User-pro

L’opzione è noto perché è implementata su Android da diverso tempo, ma la vera novità sta nel fatto che a differenza delle vecchie versioni che implementarono il doppio utente solo per i tablet, con Android L sarà possibile farlo anche su tutti gli smartphone.

 #5 Sistema di notifiche rivoluzionario e personalizzabile. 

Priority

Si proprio cosi, forse una delle più grandi novità è la possibilità di scegliere quali notifiche ricevere, da oggi sarà possibile farlo quando  andremo ad abbassare il volume del nostro smartphone con la possibilità di scegliere di ricevere tute le notifiche o solo quelle prioritarie come messaggi chiamate o promemoria.

#6 Android L Ripristino dei dati e delle impostazione 

tap-go-nexus-7

Durante l’inizializzazione di un nuovo dispositivo, sarà possibile scegliere di usare la funzione “Tap & Go” che consiste nel trasferire tutte le impostazioni, applicazioni e dati nel nostro nuovo smartphone con dei semplici tap.

Una funzione molto interessante che farà risparmiare molto tempo nelle configurazione del nostro nuovo acquisto.