Chi di noi non ha un tablet ?? La maggior parte delle persone…  ma se volessimo usare il nostro tablet in maniera più “desktop” ?? (da PC fisso si intende) per il lavoro, quando si è in viaggio o magari all’università??

tastiera recensione

Quello che più mi manca nell’utilizzo del tablet per lavoro è la tastiera fisica e il mause, che permette di eseguire delle azioni in maniera più precisa e veloce del touch.

Quella che vi recensiamo oggi è una delle migliori tastiere provate fino ad ora, comoda, compatta, portabile e con il mouse…  Andiamo a scoprirla insieme!

COSTRUZIONE

Nonostante sia compatta e portabile, questa  Sharon Keyboard è costruita con ottimi materiali che danno delle ottime sensazioni al tocco, stiamo parlando di una scocca in alluminio satinato, che oltre a renderla super leggeraoffre un tocco di classe a differenza della solita plastica o policarbonato come vogliate chiamarla.

Nella parte superiore troviamo i pulsanti ben disposti e comodi nella digitazione e il pad per il mouse che rende questa Sharon Keyboard completa!

 

Nella confezione troveremo oltre la tastiera, una comoda custodia per il trasporto e una basetta regolabile per reggere il nostro tablet mentre lavoriamo.

COLLEGAMENTO

DSCN4683Come si collega?? Non c’è cosa più facile! Basterà accendere per prima cosa i bluetooth nel tablet o smartphone e successivamente recarvi nella tastiera e “swicciare” il tasti in alto a destra da off a on.

Se siete alle prime armi con l’utilizzo della tecnologia bluetooth  vi consigliamo la lettura della nostra guida qui.

FUNZIONALITA’

Ma è cosi utile e comoda come sembra?? Si proprio cosi, abbiamo usato la tastiera per svolgere le nostre attività del blog, associato a un Galaxy Tab S 8.4, abbiamo avuto un’ottima esperienza, grazie anche ai tasti funzione che si sono adattati immediatamente al tablet. Ottimo è il touch pad che rende questa tastiera flessibile sotto ogni punto di vista. L’unica cosa negativa, se cosi vogliamo chiamarla è la dimensione del touch pad un pò troppo piccolo.

Ma interessanti sono le funzioni che offre, infatti grazie al piccolo TouchPad sarà possibile scorrere nella pagine non solo quelle del browser ma anche nelle schermate home o applicazioni e con il supporto il multi touch  sarà possibile fare lo zoom in e out. Cosa volete di più??

La tastiera è acquistabile a sul sito del produttore a questo indirizzo  oppure direttamente dal sito amazon, ad un prezzo di soli 59 euro.

COMPATIBILITA’

• Tutti i tablet e smartphone con Android e Bluetooth • Ad esempio Samsung Galaxy Note 8, nota 10.1 2014, NotePro 12.2, Tab 3 10.1, Tab 4, TabPRO 12.2 • Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, Nota 3 • Compresse da Asus, Acer, Blaupunkt, Dell, HP, Intenso, LG, Lenovo e altri produttori • Il layout della tastiera dei tasti speciali possono variare a seconda del tablet.