LG ha appena annunciato un nuovo smartphone Android, chiamato LG Band Play. Si tratta di un medio-gamma, con caratteristiche alquanto singolari. Il suffisso “Band” infatti, serve a richiamare il punto forte del device, ovvero l’ascolto musicale.

La caratteristica primaria è proprio lo speaker che offre ben 1 WATT di potenza, che dovrebbe garantire una resa sonora sicuramente superiore alla norma.

The-LG-Band-Play

LG Band Play è dotato di un display da 5 pollici, con risoluzione HD (1280×720 pixel), fotocamera da 13 megapixel con flash led ed auto-focus laser, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 64 bit, 2GB di RAM, e 16GB di memoria interna (espandibile tramite scheda SD).

La batteria, che sarà rimovibile, è da 2300 mAH.

Un’altra cosa che potrebbe rendere felici gli appassionati di musica, sarà la presenza, direttamente nella confezione, dei famosi auricolari QuadBeat 3, già offerti come accessorio per il G4.

Il dispositivo sarà dotato fin da subito dell’ultima versione Android disponibile, ovvero la 5.1 Lollipop. L’uscita è prevista entro questa settimana, ma solamente per il mercato coreano ad un prezzo di 394 won, circa 317 euro, nei colori bianco e nero. Non ci è ancora chiaro se in futuro sarà introdotto in altri paesi.