PRADA e LG Electronics (LG) hanno rinnovato la loro partnership esclusiva. Basandosi sul precedente successo le due società svilupperanno il cellulare PRADA by LG 3.0 per il lancio nei primi mesi del 2012.Il prodotto è noto attualmente con il nome PRADA phone by LG 3.0 ma in base alle prime indiscrezioni potrebbe chiamarsi LG PRADA K2.

Per quanto riguarda le caratteristiche della terza versione del PRADA LG 3 è possibile solo ipotizzare. Dalle prime immagini pubblicate si nota un design simile al Nokia Lumia 800 mentre per il display dovrebbe essere utilizzato un pannello da 4,3 pollici basato sulla tecnologia NOVA. 

Il PRADA K2 dovrebbe integrare un processore dual core, una fotocamera da 8 megapixel, una fotocamera interna da 1,3 megapixel e una memoria interna da 16 GB. Il sistema operativo dovrebbe essere Android e la versione scelta sarà con tutta probabilità Ice Cream Sandwich .

. La collaborazione iniziata nel 2006 ha portato a due telefoni cellulari introdotti nel 2007 e 2008, si concentra su elementi chiave all'interno dello smartphone inclusi il software e l'interfaccia utente fino al suo design.

I telefoni PRADA di LG sono stati all'avanguardia nella tecnologia che hanno offerto agli utenti. Il telefono cellulare PRADA LG 1.0 è stato il primo telefono touchscreen mobile al mondo e l’LG 2.0 è stato fornito di un'esperienza innovativa di telefonia mobile attraverso la tecnologia di collegamento che ha consentito un facile accesso all’ ID chiamante, i messaggi di testo SMS, la cronologia delle chiamate, il blocco chiamate e l’ allarme di notifica.

Attendiamo fiduciosi il prossimo debutto. Un saluto da AndroidStyleHD.