La scorsa settimana, la filiale greca di LG ha annunciato che non ci sono progetti in merito all’aggiornamento, ad Android 5.1.1, di LG G3 e G4.

aaarticolo

Ieri sera infatti, altre due fonti, O2 UK e LG Hellas, rispondendo alle domande dei clienti su Facebook, circa l’aggiornamento dei due device, hanno entrambe dichiarato che non ci sono piani per l’aggiornamento in tempi brevi alla nuova versione.

Dal momento che, Lg G4 dispone comunque di Android 5.1 Lollipop già di default, tale notizia non rappresenta un grosso problema per i possessori di quest’ultimo.

Lg, però, ha annunciato che anche il G3 non otterrà Android 5.1.1 in un prossimo futuro, ma molti hanno preso questa come indicazione del fatto, che il produttore, potrebbe avere in programma di saltare direttamente ad Android M, l’ultimissima versione Android presentata, e che dovrebbe essere in uscita entro fino anno.

Ovviamente, se tale mossa è plausibile per il G3 non vediamo perchè, questo tipo di pianificazione, non debba essere riservata anche  all’attuale top di gamma della casa coreana.

Ovviamente questa è solamente una supposizione, e vi terremo aggiornati su eventuali nuove dichiarazioni in merito.