mate-7

Il nuovo Top di Gamma di Huawei, il Mate S, è ufficiale. Come abbiamo visto ieri in anteprima con una piccola panoramica durante il Live, il device è stato presentato all’IFA di Berlino 2015.

Mate S monta un display da 5,5 pollici con risoluzione in FHD con un pannello AMOLED 2,5D. al suo interno troviamo un processore HiSilicon Kirin 935 octa-core con 3Gb di RAM. Huawei prevede per ora due tagli di memoria per il Mate S, uno da 32GB e uno da 64GB (con differenze di prezzo tra i due).

Al posteriore troviamo una fotocamera da 13MP con sensore RGBW con apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico dell’immagine. Sul Mate S è stato inserito anche un programma di tipo professionale per fa si che possano essere modificati i parametri come ISO, tempo di esposizione ecc…

La fotocamera anteriore è da 8MP ed ha a disposizione un piccolo Flash LED per i selfie.

La batteria diminuisce rispetto al Mate 7 e passa da 4100 mAh a “ben” 2700 mAh.

per quanto riguarda il Software troviamo Android 5.1.1 Lollipop coadiuvato da una interfaccia proprietaria EMUI.

Come abbiamo già detto, il Mate S ricorda ovviamente il fratello Mate 7 ma rispetto a quest’ultimo guadagna in dimensioni e spessore sopratutto alle estremità dove arriva a misurare soli 2,65mm. La scocca è di tipo unibody in metallo.

Il sensore per le impronte digitali è al posteriore come per Mate 7 e Honor 7, al di sotto della fotocamera e sfrutta la tecnologia Fingerprint Sense 2.0 e può essere utilizzato anche per pagamenti, per aprire la tendine delle notifiche, scorrere nelle foto ecc…

Il Mate S, come ampiamente anticipato, introduce il tanto atteso Force Touch ed è uno dei primi smartphone al mondo ad integrare un display sensibile alla pressione. Grazie a questa nuova feature il device potrà svolgere compiti differenti in base ai diversi livelli di pressione che verranno applicati.
Purtroppo non sarà presente su tutte le versioni di Mate S in quanto Huawei lo commercializzerà solo su alcuni Mercati selezionati.

Come il Mate 7 anche Mate S è un DUAL Sim LTE con ricarica veloce e sarà disponibile al preordine in Europa sul sito ufficiale vMall.eu dal 15 Settembre al prezzo di 649 euro per la variante da 32 GB (colorazioni “titanium grey” e “mystique champagne” e 699 euro per la versione da 64 GB  (nei colori “prestige gold” e “coral pink“).